Salve a tutti,
Mi chiamo Valentina e vivo a Dublino da qualche anno. Finora, per quanto riguarda l'igiene intima, mi sono affidata ad un prodotto italiano, l' Aveeno, con cui mi trovo abbastanza bene, nonostanza l'INCI, controllato da poco, non sia perfetto. Adesso pero' non voglio piu' dipendere dai pacchetti che ogni tanto mi manda mia mamma dall'Italia. Vorrei poter trovare qualcosa qua. Non e' facile, perche' in Irlanda i detergenti intimi sono quasi inesistenti. Ho fatto una ricerca sul forum e mi sembra di aver capito che il PH di un detergente intimo deve essere acido, ma non so come giudicare dall'INCI se un prodotto abbia un PH acido o no.
Forse mi potete aiutare voi.
Oggi ho comprato un gel doccia il cui INCI sembra essere buono. Non e' specifico per le parti intime, ma se il PH fosse adatto forse lo potrei usare. Mi servirebbe solo un parere di un esperto/a.
Eccolo qua:
Aqua
Glycerin
Sodium Laureth Sulfate
Sodium Chloride
Cocamidopropyl Betaine
Coco-glucoside
Sodium Lactate
Lactic Acid
Sodium Benzoate
grazie mille,
valentina
consigli per detergente intimo
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: consigli per detergente intimo
Ciao vibi e benvenuta tra noi.
Il gel doccia che hai postato è molto semplice come tutte le cose semplici va benissimo. Va benissimo anche per le zone intime e ti spiego il perché: il conservante è il sodio benzoato che funziona solo in ambiente acidulo, proprio quello specifico per gli intimi. Quindi, se il formulatore non è un cane, andrà benissimo e risparmierai anche un bel po' di soldini (cosa che non guasta mai, dico bene?)
Ciao
Fabrizio
Il gel doccia che hai postato è molto semplice come tutte le cose semplici va benissimo. Va benissimo anche per le zone intime e ti spiego il perché: il conservante è il sodio benzoato che funziona solo in ambiente acidulo, proprio quello specifico per gli intimi. Quindi, se il formulatore non è un cane, andrà benissimo e risparmierai anche un bel po' di soldini (cosa che non guasta mai, dico bene?)
Ciao
Fabrizio
OT: salutami l'Irlanda
Dovresti trovare in giro una linea di cosmetici eco, l'ho vista questa primavera quando sono stata lì. Se mi torna in mente come si chiama, te lo faccio sapere.
Dovresti trovare in giro una linea di cosmetici eco, l'ho vista questa primavera quando sono stata lì. Se mi torna in mente come si chiama, te lo faccio sapere.
Ah che bella notizia, grazie! Questo gel doccia costa anche poco e si trova al supermercato, quindi ho fatto l'en plein.
Barbara, te l'ho salutata, e ricambia.
Qui un po' linee "ecologiche" esistono, ma a parte i prezzi improponibili, poche sono a prova di biodizionario, purtroppo. Per altre cose mi sto affidando a marche come internazionali come la Lavera, ma devo ancora imparare molto a riconoscere i prodotti giusti.
ps: Grazie per il benvenuto, ma in realta' e' un rientro. Leggo il forum da molti anni, ultimamente in modo piu' sporadico, e avevo anche un vecchio login, ma non mi ricordo quale fosse, quindi ho fatto prima a riscrivermi!
Barbara, te l'ho salutata, e ricambia.
Qui un po' linee "ecologiche" esistono, ma a parte i prezzi improponibili, poche sono a prova di biodizionario, purtroppo. Per altre cose mi sto affidando a marche come internazionali come la Lavera, ma devo ancora imparare molto a riconoscere i prodotti giusti.
ps: Grazie per il benvenuto, ma in realta' e' un rientro. Leggo il forum da molti anni, ultimamente in modo piu' sporadico, e avevo anche un vecchio login, ma non mi ricordo quale fosse, quindi ho fatto prima a riscrivermi!