Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di loto.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di loto.

Messaggio da Cheope » gio set 01, 2011 9:05 am

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma da tempo vi seguo da esterna.
Ho deciso di intervenire perche non sono riuscita a trovare nessun commento su questo balsamo o comunque un aiuto a capire se sia o meno valido spulciando i vecchi post.
Posto l'inci qua sotto:

Garnier - Ultra Dolce - Mandorla Dolce & Fiori di Loto - Balsamo crema



INCI:
 AQUA (solvente)
 CETEARYL ALCHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
 OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
 ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico / vegetale)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale)
 CAMELINA SATIVA OIL (emolliente)
 BENZOIC ACID (conservante)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante)
 PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
 COUMARIN (Allergene del profumo)
 PARFUM

L'inci non contiene nessun rosso, l'ho guardato ma a parte questo volevo chiedere se posso usarlo senza recare danno ai capelli che ormai sono abituati al solo shampoo eco bio e all'uso di vari burri.
Dato che col sole mi si sono rinseccoliti parecchio, l'uso di un balsamo ottimo al momento mi farebbe proprio comodo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da baby36 » gio set 01, 2011 9:17 am

Ciao, io l'ho comprato, ma devo dire che non districa e non ammorbidisce.. che delusione.

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da Cheope » gio set 01, 2011 9:23 am

Ciao a te!
Io invece devo dire che ieri dopo una settimana che mi guardava dal bordo della vasca ho deciso di provarlo (in attesa di delucidazioni non lo userò ...) e il risultato e' favoloso!
Cioe, sui miei capelli ormai abituati al non uso di balsamo e' stato una manna dal cielo... Lisci lisci e senza nessun nodo... Ed io ho i capelli un po' mossi lunghi fino al sedere...!

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da baby36 » gio set 01, 2011 10:07 am

anche io li ho molto lunghi e mossi .. non so, io non sono mai riuscita a fare lo shampoo senza usare condizionanti siliconici. per curiosità, che shampoo usi?

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da Cheope » gio set 01, 2011 10:41 am

Uso il sante arancia e cocco... Devo dirti che ho fatto drasticamente il passaggio da siliconi a gogo a solo shampo bio (al sante non sono approdata subito!) e una punta di karite sulle lunghezze bagnate... I primi 2 mesi un disastro, i capelli erano duri senza balsamo, mi ricordo che dopo il primo lavaggio mi diventarono di stoppa e persi una marea di capelli!
Adesso vado con ogni tanto il burro sui capelli umidi e basta! Per lucidatori a volte ho usato un po' di argan ma cmq solo roba naturale.
I primi tempi bisogna soffrire un po'...

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da baby36 » gio set 01, 2011 10:53 am

chissà se ci riesco anche io!
ma tu hai riscontrato miglioramenti significativi?

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da Cheope » gio set 01, 2011 12:54 pm

Beh, direi di si... prima i miei capellli già lunghi erano sempre aridi sulle punte e grassi alla cute, anche se li spuntavo cmq le doppie punte tornavano nel giro di poco... usavo chili di balsamo per districarli!
certo, passando al bio all'inizio è così perchè il capello è cmq secco dai siliconi ma una volta "spurgato" assorbe i burri e piano npiano migliora.
Però siccome dopo un mese di mare mi si sono sia schiariti dal sole (sono ora bionda bionda su base biondo scuro) si sono anche seccati tanto e faccio più fatica a pettinarli, sono ruvidi e si intrigano di più!
per questo sentivo il bisogno di provare con un buon balsamo bio, ma proprio perchè ho sempre saputo che il balsamo anche se bio fa male ugualmente ai capelli, aspettavo qualche esperto di inci che mi desse delucidazioni... se almeno usandolo 1 volta a settimana posso proseguire senza correre il rischio di rovinare di nuovo i capelli con prodotti troppo aggressivi o di creare nuove guaine a causa dei condizionanti!

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da sami » gio set 01, 2011 2:46 pm

Mi rallegra un sacco questa cosa!! :o riuscire a trovare al supermercato un prodotto senza l'ombra di un bollino rosso è fantastico!!!! :D ma siamo sicuri?? ancora non ci credo... :shock:

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da Cheope » ven set 02, 2011 9:12 am

Beh, a livellO di colori dei componenti si, e' ok... Ma non mi intendo di inci e chiedo a chi ci capisce se sia un buon prodotto e se sia dannoso alla lunga per i capelli... Anche se ancora non ho capito bene quale dannosita' possa recare in ogni caso un prodotto bio ma non formulato bene!
Aspetto lumi, nel frattempo buona giornata a tutti!

Avatar utente
Cheope
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:50 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da Cheope » lun set 05, 2011 2:49 pm

Ho chiarito il dubbio a livello di inci, se interessa ad altri questo prodotto non danneggia il capello!
Ha un potere districante minore rispetto ai comuni balsamo per cui non per tutti ha il solito effetto... A me funziona bene forse perche non ho usato balsami da 1 anno ma sono contenta che sia un Prodotto sicuro!
Buona giornata!

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da baby36 » mer set 07, 2011 1:29 pm

Ho un dubbio tremendo: ma come si fa col parrucchiere?
voglio dire che di solito il parrucchiere si scatena con tinte ( necessarie dopo una certa età) , balsami, impacchi .. ed è impensabile non andarci, almeno per me, che ho l'esigenza lavorativa di tenere i capelli in ordine.
Quando esco dal parrucchiere, ho sempre i capelli lucidissimi ma pesanti, quasi unti per le maschere che usa, e allora, mi dico che sarebbe ora di non usare più tutte quelle schifezze che appesantiscono inutilmente il capello e passare all'eco bio.
ecco il dubbio: se lo volessi fare davvero, quanto tempo dovrei stare senza parrucchiere, e quando ci tornerò per il taglio e forse la tinta, mi rovinerà tutto il lavoro fatto fino a quel momento???
come si fa ad uscire dal circolo vizioso?? Grazie!!

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da arunka » mer set 07, 2011 5:29 pm

alcune mie amiche vanno dal parrucchiere coi capelli già lavati e se li fanno solo bagnare.
Però spesso il parrucchiere borbotta perché dice che i capelli sono ingestibili
(una volta mi sono permessa di dire che non volevo né maschere né balsamo perché a casa non ne ho uso e quella st.. mi ha tirato i capelli dall'inizio alla fine per dimostrarmi che i miei capelli erano indistricabili)
Oppure parli col tuo parrucchiere e ti porti da casa i tuoi prodotti.

Io ci vado così di rado che quasi non mi importa cosa usa.
Però effettivamente dall'ultima volta che ci sono stata ho passato un mesetto coi capelli disastrosi, come se avessero perso il loro equilibrio. però non so dirmi se è colpa dei suoi siliconi oppure dello stress da laurea + estate + capelli sempre raccolti.

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da baby36 » gio set 08, 2011 8:01 am

a me è successa la stessa cosa: ho provato a dire al parrucchiere di usare il mio shampoo, è inorridito! Era arrabbiatissimo, voleva quasi mandarmi via. dicono tutti così, che senza i prodotti professionali i capelli rimangono duri e non si possono lavorare, quindi, se proprio vuoi restare sulla strada eco- bio, ti consigliano indirettamente di abbandonare il parrucchiere ...
boh, vedrò cosa posso fare.
ma davvero tu non usi mai balsami e maschere?

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da arunka » gio set 08, 2011 9:01 am

come balsamo uso l'acido citrico,
come maschere ogni tanto metto in posa per 20 minuti sulle punte bagnate olio (che può essere jojoba, oliva, karitè.. a seconda della disponibilità in casa) e miele, oppure solo olio. Ma solo sulle punte perché alla cute ho il capello molto grasso.
E sono le uniche cose che con certezza non mi seccano ulteriormente le punte. Di altre cose non mi fido affatto.

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot

Messaggio da GemmaM » gio set 08, 2011 1:00 pm

Ciao,

sebbene io ci vada di rado, non andare dal parrucchiere mi sembra improponibile e non incita all'eco-bio :mrgreen: . Non ci sono dei parrucchieri che usano linee di prodotti "a prova di Biodizionario"? Io ne ho trovati diversi, costano di più rispetto agli altri ma neanche tanto. Per esempio, ultimamente vado da uno che usa solo prodotti Logona, che usavo anch'io a casa spesso. Vivo a Parigi, non so come sia in Italia, ma a Milano ho visto che cominciano a spuntare commerci simili (ovviamente, bisogna sempre chiedere prima che prodotti usino perché le fregature sono ancora più probabili che nel reparto bio di negozi vari).

Ciao,
Gemma

Rispondi