aha per l'acne

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria.perbacco
Controllo antispam: cinque

aha per l'acne

Messaggio da valeria.perbacco » lun ago 29, 2011 11:47 pm

ciao sono valeria, nuova iscritta a questo forum!

volevo sapere che ne pensate dell'utilizzo degli AHA per la pelle acneica... io sono andata dal dermatologo che per l'acne mi aveva consigliato due mesi di antibiotico (!!!) che io naturalmente non prenderò... ein piu un detergente e due creme per il viso, di cui una appunto agli aha... ma sono irritanti per la pelle?? sembra che siano cosi efficaci per brufoli e punti neri...
grazie!
valeria

Fabrizio Zago

Re: aha per l'acne

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 30, 2011 1:08 pm

Ciao valeria.perbacco,
prima di tutto ti do il benvenuta in questo forum.
L'uso degli alfa idrossi acidi è tipica per le pelli acneiche. Il meccanismo d'azione è semplie: l'HAH "scioglie" la pelle e quindi il brufolo si trova all'aperto e scoppia.
Siccome però questo è un forum di detergenti e di cosmetici non vorrei avventurarmi su un terreno improprio che è la dermatologia. DOvresti attendere che un medico passi da queste parti e ti dia maggiori e più consone indicazioni.
Ciao
Fabrizio

valeria.perbacco
Controllo antispam: cinque

Messaggio da valeria.perbacco » mar ago 30, 2011 7:54 pm

ciao fabrizio.
grazie per la risposta e per il benvenuto!!!
il tuo "scioglie la pelle" non mi è molto piaciuto.... comunque, ho deciso di provare per un periodo per vedere che effetto fa, usandola solo di notte per evitare esposizione al sole...
alla prossima
valeria

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer ago 31, 2011 11:49 am

Ciao Valeria, dipende dal tipo di aha perchè non tutti sono indicati sull'acne ancora in corso, per esempio l'acido glicolico di solito è sconsigliato sull'acne attiva perchè peggiorerebbe lo stato infiammatorio, è indicato invece su esiti da acne ormai risolta perchè esfoliando la pelle attenua eventuali segni e cicatrici.

Akira

Messaggio da Akira » ven set 02, 2011 12:16 pm

Questi prodotti funzionano anche per i punti neri?

Rispondi