Officina Naturae

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Officina Naturae

Messaggio da elisa.z » ven ago 26, 2011 2:34 pm

attirata dai prezzi convenienti delle confezioni da un litro dei detergenti per il corpo della linea Natù sono tentata di fare un ordine alla ditta in oggetto... prima però vorrei avere qualche opinione (non di gente che ci lavora, grazie!) su questi prodotti e sulla ditta in generale visto che il pagamento si fa anticipatamente e non vorrei incorrere in qualche truffa...
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Officina Naturae

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ago 26, 2011 3:29 pm

Aspettando i commenti di chi usa questi prodotti direi che dovresti evitare il termine "truffa", non è bello, dai.
Ciao
Fabrizio

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da spanka » ven ago 26, 2011 8:53 pm

io ti posso dire come mi sono trovata con Natù - Doccia shampoo (l'unico che ho provato):
è mooooolto liquido, fa pochissima sciuma :evil: (la cosa che non mi piace) e sembra che non lavi bene i capelli.
finita la confezione non l'ho più ricomprata.
su altri loro prodotti non ti posso dire nulla.

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da davita » sab ago 27, 2011 1:30 pm

Il detergente intimo non è male, con un buon rapporto qualità prezzo. Il docciaschiuma io lo uso come sapone mani. In effetti è eccessivamente liquido e fa pochissima schiuma, per cui è necessario usarne troppo. Come bagnoschiuma non lo comprerei (non lo ricomprerò neanche come sapone liquido mani).

elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da elisa.z » dom ago 28, 2011 6:41 am

grazie mille x questi riscontri.
qualcuno ha mai provato il detergente delicato senza profumo e il liquido mani?

alecarb
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 14, 2010 12:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da alecarb » mar ago 30, 2011 12:42 pm

elisa.z ha scritto:grazie mille x questi riscontri.
qualcuno ha mai provato il detergente delicato senza profumo e il liquido mani?
Ciao, io ho provato tutti i prodotti Natù e mi trovo benissimo. I tre detergenti hanno composizioni simili, io li uso
per tutto tranne i capelli (infatti ho usato lo shampoo doccia solo una volta), devi solo scegliere se ti piace senza profumo o quello alla lavanda o il liquido mani che definirei leggermente agrumato (a me piace molto).
Inoltre ho trovato utili le confezioni rimballo da 4,5 litri che ho diviso con altre persone...

ecology
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 07, 2011 5:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da ecology » sab nov 05, 2011 2:23 am

spanka ha scritto:io ti posso dire come mi sono trovata con Natù - Doccia shampoo (l'unico che ho provato):
è mooooolto liquido, fa pochissima sciuma :evil: (la cosa che non mi piace) e sembra che non lavi bene i capelli.
finita la confezione non l'ho più ricomprata.
su altri loro prodotti non ti posso dire nulla.
perchè non ti piace l assenza di schiuma?

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da Etrusca_F » sab nov 05, 2011 4:21 pm

elisa.z ha scritto:qualcuno ha mai provato il detergente delicato senza profumo e il liquido mani?
Ciao,

nella mia famiglia usiamo ormai da qualche anno il detergente delicato senza profumo come docciaschiuma, e occasionalmente (quando i prodotti Fitocose sono finiti e aspettiamo l'ordine, oppure in viaggio) anche come detergente intimo e shampoo.
... per la verità, ultimamente lo uso pure come detergente viso, ma mai più di 1 volta al giorno perché credo seccherebbe, e cmq prestando attenzione al contorno occhi (lì è un po' aggressivo).
Io ho la pelle sottile, tendente al secco, che si irrita facilmente, e mi ci trovo bene, così come il mio ragazzo, che soffre di problemi dermatologici fin da bambino. L'assenza di profumo è una delle ragioni per cui l'ho provato.

Tieni conto, poi, che, se non li hanno modificati, gli INCI del d. delicato senza profumo e quello dell'intimo Natù sono praticamente uguali.

Ma acquistando direttamente sul sito O. Naturae, si pagano ancora le spese di spedizione?
Perché in tal caso potresti trovare spese di spedizione più basse su altri siti, che vendono allo stesso prezzo della casa madre.

Buona serata, :P

Francesca

elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da elisa.z » sab nov 05, 2011 8:33 pm

Io sto provando sia detergente senza profumo, che detergente intimo, che detergente mani. a parte il fatto che sono molto liquidi e quindi secondo me si tende a consumarne un po' di più rispetto a dei saponi liquidi normali, per il resto devo dire che mi trovo bene.

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Officina Naturae

Messaggio da spanka » lun feb 13, 2012 4:59 pm

ecology ha scritto:
spanka ha scritto: ...è mooooolto liquido, fa pochissima sciuma... :evil: (la cosa che non mi piace) e sembra che non lavi bene i capelli.
perchè non ti piace l assenza di schiuma?
perché sono troppo abituata/dipendente al rapporto schiuma = detergenza (anche se sono consapevole che non è un rapporto direttamente proporzionale e ho letto diverse cose al ruguardo); cosa ci posso fare? riconosco di avere questo limite :lol:
anche se ultimamente ho provato dei shampoo che fanno schiuma e rispettano ambiente :wink:

p.s. comunque nel prodotto in questione la cosa che non mi convinceva maggiormente non era poca schiuma, ma la poca detergenza che faceva.

Rispondi