dermofarma

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
trilly360
Controllo antispam: cinque

dermofarma

Messaggio da trilly360 » mar ago 23, 2011 8:44 am

salve a tutti, mi hanno consigliato di usare i prodotti della casa produttrice dermofarma, crema biolastic, creme viso cutevis e struccante+tonico cutevis.
Su internet non riesco a trovare niente su questi prodotti ne' recensioni, ne inci. Ho contattato anche la casa produttrice ma non mi risponde.
C'e' qualcuno di voi che le conosce e saprebbe consigliarmi.
Cmq l'inci ve li scrivo pero' molti ingredienti nel biodizionario non li trovo, resto in attesa di pareri e aiuti, grazie.

Cutevis crema giorno viso inci:
Aqua, C12 – 15 –alkyl esters, cetearyl alcohol, propilene glycot, glyceryl stearate, potassium palmityl hydrolyzed, wheat protein, PEG100 jojoba oil, octyl palpitate, prunus dulcis (sweet almond oil), carbomer, triethanolamine, parfum, allantoin, BHT, rosa aff rubiginosa (rosa mosqueta oil) octildimetilPABA , emi-dazolidinyl urea, sodium glutamate, PCA, sodium laccate, sorbitol, disodium EDTA, glycosaminoglycans, bisabolol, undecylenic acid, methylparaben, propylparaben, pantenol, BHA, butylparaben.

Cutevis crema notte inci:
Aqua, cetearyl alcohol, petrolatum, prunus dulcis (sweet almond oil), propilene glycol, glyceryl stearate, potassium palmiryl hydrolyzed wheat protein, shea butter (karitè butter), lauryl laccate, octyl palpitate, carbomer, nonfat dry milk, wheath germ oil, urea, pantenol, jojoba oil, allantoin, triethanolamine, parfum, BHT, rosa aff rubiginosa (rosa mosqueta oil), imidazolidinyl urea, royal jelly, sodium glutamate, PCA, sodium lactate, sorbitol, sorbitan sesquioleate, disodium EDTA, bisabolol, undecylenic acid, methylparaben, propylparaben, tocopheryl acetate, retinyl palpitate, glycosaminoglycans, BHA, butylparaben, glycyrrhetinic acid.

cutevis latte detergente:
Aqua, petrolatum, tea stearate, propilene glicol, ceteareth 25, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, coamidopropyl beatine, prunus dulcis, zea mays, allantoin, triethanolamine, imidazolidinyl urea, dimethycone, bisabolol, carboner, BHT, parfum, disodium EDTA, phennoxyethanol, BHA, mathylparaben, ethylparaben, propylparaben, butilparaben.

Cutevis tonico:
Aqua, Hamamelis virginiana, Anthemis nobilis, Calendula officinalis, disodium EDTA, Imidazolidinyl urea, Allantoin, Parfum, Menthyl lactate, Urea, Glucose, Lactic acid, Pca, Triticum vulgare, DL-Glutamic acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

cutevis crema corpo:
Aqua, cetearyl alcohol, prunus dulcis (sweet almond oil) benzoic acid, C12 – 15 alikyl esters, propylen glicol, sea butter (burro di karitè), glyceryl stearate, carbomer, potassium palmityl, hydrolyzed wheat protein, urea, allantoin, trietanolamine, sorbitol, sodium lactate, sodium glutamate, parfum, imidazolidinyl urea, BHT, sodium PCA, propylparaben, octyl dimethyl, PABA mathylparaben, hydrolyzed almond proteins, glycosaminoglycans, disodium EDTA, panthenol, undecylenic acid, BHA, butylparaben.

biolastic (vorrei usarla come crema viso):
aqua, Cetearyl alcohol isononanoate, Stearyl alcohol, Propylene glycol, Glyceryl isostearate, Hydrogenated lanolin, Ceteareth-25, Cethyl alcohol, Ethyllinoleate, Ethyllinolenate, PEG-5 Soy Sterol, Cethet-2, Triticum vulgare, Polyquaternium-10, Tocopheryl acetate, Glycirrhetinic acid, Citrus limonum, Hydrogenated castor oil, Dimethicone, Urea, Glucose, Sodium PCA, Sodium lactate, Glycosaminoglycans, Glycine, Lactic acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Sorbic acid, Tetrasodium EDTA, Undecylenic acid, BHA, BHT, Parfum.

Grazie a tutti e buone ferie

Fabrizio Zago

Re: dermofarma

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 23, 2011 1:15 pm

Che disastro!
Tutte queste creme contengono BHT (e alcune anche BHA) cioè delle sostanze sospettate di essere dei disturbatori endocrini.
Poi si vede del petrolio (petrolatum) e tutta una serie di PEG cioè derivati petroliferi. Lasciamo perdere il resto che è meglio.
Forse funzionano, forse danno una buona sensazione, forse .... ma di certo non hanno nulla a che vedere con la cosmesi eco bio.
Ciao
Fabrizio

trilly360
Controllo antispam: cinque

Re: dermofarma

Messaggio da trilly360 » mar ago 23, 2011 2:57 pm

grazie mille, per fortuna ho preferito prima chiedere data la mia ignoranza in materia :!: , sto cercando di passare all'eco-bio e sto studiando un po'. Sono alla ricerca di creme e trucchi bio al 100%. Per mio figlio attualmente uso i prodotti weleda, ottimi ma formati troppo micro. Cmq continuero' la mia ricerca. Grazie per l'informazione cestino subito l'idea di acquistare queste creme, e pensare che la Biolastic porta il nome "bio" ma non lo e' :roll:

Rispondi