Pagina 1 di 2

oli corpo

Inviato: gio ago 18, 2011 3:49 pm
da silviaombra
Buongiorno,
Premetto che preferisco utilizzare prodotti cosmetici il più naturale possibile, ma prima di tutto mi interessa che diano buoni risultati sulla pelle.
Vorrei riuscire a capire come mai il famigerato olio johnson's baby usato sulla pelle bagnata la lascia morbida per tutto il giorno e aiuta a lenire gli arrossamenti da depilazione, mentre oli vegetali, tipo quello di mandorle mi danno una sensazione di untuosità maggiore ma dopo un paio d'ore la pelle si secca e squama di nuovo. Inoltre non li trovo ugualmente lenitivi.
Vorrei veramente trovare una soluzione naturale, ma i risultati non sono soddisfacenti e spendo soldi inutilmente.
Ho provato olio di mandorle dolci, semi di girasole, oli vegetali miscelati, burro di karitè... Il risultato è sempre di ulteriore secchezza.
Forse potreste consigliarmi un altro prodotto più adatto a me. La mia pelle è chiara e sensibile, con tendenza ad arrossarsi e a seccarsi. Non ho la possibilità di spendere molto tempo e denaro alla ricerca di prodotti costosi eco bio e preferirei qualcosa di semplice.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi

Re: oli corpo

Inviato: gio ago 18, 2011 10:00 pm
da davita
Io ho dei forti dubbi che l'olio jonshonn alla lunga davvero idrati, visto che contiene solo paraffinum liquido. Personalmente non amo spalmarmi il semplice olio sulla pelle. preferisco delle emulsioni. Comunque, senza spendere una cifra e rimanendo in tema oli/burri, è ottimo il burro di mandorle dolci o il burro di argan dei provenzali. Oppure puoi fare una miscela di gel d'aloe a cui aggiungi qualche goccia d'olio vegetale a tua scelta.

Re: oli corpo

Inviato: ven ago 19, 2011 8:09 am
da silviaombra
Ti ringrazio, proverò l'aloe con un po' d'olio, dovrebbe idratare di più. Per il viso uso la crema aloe equilibra e mi trovo bene, quella per il corpo della stessa linea è diventata introvabile purtroppo...
Ciao!

Re: oli corpo

Inviato: lun ago 22, 2011 2:29 pm
da Fabrizio Zago
Ciao silviaombra,
hai provato di tutto ma non l'olio vegetale più assorbibile del creato e cioè il vinaccioli.
Prova con quello e poi mi dirai come ti trovi.
Ciao
Fabrizio

Re: oli corpo

Inviato: mar ago 30, 2011 9:04 am
da baby36
Ciao Fabrizio, ma l'olio di vinaccioli che odore ha ??

Re: oli corpo

Inviato: mar ago 30, 2011 9:10 am
da arunka
è quasi inodore. :)

Re: oli corpo

Inviato: mar ago 30, 2011 10:56 am
da baby36
Evviva!! son reduce dall'olio alla canapa, ma aveva odore di erba fresca . inutilizzabile purtroppo.

Re: oli corpo

Inviato: ven set 02, 2011 10:10 am
da Lira
Scusate la domanda, secondo voi posso usare l'olio di mandorle dolci per allungare gli olii essenziali, o perdo le proprietà degli olii ?

Re: oli corpo

Inviato: lun set 05, 2011 1:49 pm
da Fabrizio Zago
No, non perdi nulla ma se poi applichi sul corpo un oleolito composto da mandorle dolci avrai una sensazione untuosa pesantissima.
Ciao
Fabrizio

Re: oli corpo

Inviato: mar set 06, 2011 12:14 pm
da elsatar
Non sono ben visti i piazzisti in questo forum.

Re: oli corpo

Inviato: mar set 06, 2011 1:02 pm
da Fabrizio Zago
Cara pulcinobiondo20,
la ditta per la quale lavori sostiene di proporre formulati naturali e poi utilizza petrolio (paraffinum liquidum) ed altre schifezze immani.
Fino a quando le scelte formulistiche saranno queste è ovvio che nessuno, in questo forum, crederà ad una parola di quello che dici. Otterrai, per te e la ditta per cui lavori, l'effetto contrario.
Quindi lascia perdere che è meglio per tutti.
Saluti
Zago

Re: oli corpo

Inviato: mer set 07, 2011 1:18 pm
da baby36
Ma allora l'olio di mandorle dolci per cosa è consigliabile, visto che è molto pesante?

Re: oli corpo

Inviato: gio set 08, 2011 11:50 am
da silviaombra
Grazie per le risposte.
Non ho ancora provato l'olio di vinaccioli, ma nel frattempo ho scoperto l'olio di cocco e mi trovo benissimo!
E' leggero e si assorbe in un attimo lasciando la pelle setosa, idratata e non unta. Ha un profumo lievissimo e va bene per viso, corpo e capelli. Trovo che lenisca anche bene dopo la depilazione. In più costa pure poco! L'ho trovato in un erboristeria che lo vende sfuso e ho pagato 3 euro per 100 ml.
Lo consiglio a chi non ama ungersi troppo.

Re: oli corpo

Inviato: gio set 08, 2011 2:23 pm
da baby36
che profumo ha?

Re: oli corpo

Inviato: gio set 08, 2011 5:37 pm
da silviaombra
Ha un leggerissimo profumo di cocco. A me piace molto!