Methylheptyl Isostearate
Moderatore: Erica Congiu
Methylheptyl Isostearate
Alternativo ai siliconi volatili
Pallozza verde?
Pallozza verde?
-
Fabrizio Zago
Re: Methylheptyl Isostearate
Diciamo giallino perché la parte sintetica è piuttosto importante. Ci sono altre sostanze, presentate all'ultimo In-Cosmetics che sostituiscono i siliconi alla grande.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
donquijote
- Controllo antispam: cinque
Esistono alternative naturali al siliconeee??? Questa è davvero bella, o meglio, davvero utile a sapersi, soprattutto per la mia compagna che tenta disperatamente di passare al bio, ma senza trovare pace in quanto lamenta l'assenza di quel tocco setoso dovuto ai siliconi
Chiedo troppo se vi domando quali sono? (Perdonate, sono andato sul sito di in-cosmetic, ma non sono riuscito a trovare niente...sarà la mia antipatia per l'inglese!!)
Grazie mille, fosse la volta buona che la convinco a cambiare completamente la sua routine cosmetica!!
Chiedo troppo se vi domando quali sono? (Perdonate, sono andato sul sito di in-cosmetic, ma non sono riuscito a trovare niente...sarà la mia antipatia per l'inglese!!)
Grazie mille, fosse la volta buona che la convinco a cambiare completamente la sua routine cosmetica!!
se cerchi un volatile mi sa che attualemnte non ci sia , un olio leggero dal tocco siliconico tipo volatite lo trovi da Cognis-Basf si chiama cetiol C5 ed è naturale coco-caprylate
-
donquijote
mille grazie; proverò a cercare creme che lo contengano...
-
Fabrizio Zago
E fai bene perché è veramente la cosa più vicina ad un silicone (ma completamente vegetale) che io abbia provato in vita mia.
In effetti al Cosmoprof del 2010 io e Riky Serri ne avevamo parlato nell'ambito delle nuove frontiere della cosmesi. E sono felice che le cose siano andate avanti.
Ciao
Fabrizio
In effetti al Cosmoprof del 2010 io e Riky Serri ne avevamo parlato nell'ambito delle nuove frontiere della cosmesi. E sono felice che le cose siano andate avanti.
Ciao
Fabrizio
-
donquijote
La ringrazio Fabrizio. Mi piacerebbe molto vedere, o leggere, i vostri interventi che di sicuro saranno molto istruttivi per tutti noi. Che lei sappia, e se non le do un incomodo, sa se sono stati riportati su siti o su youtube?
-
Fabrizio Zago
Di interventi su youtube ce ne sono parecchi ma non questo relativo al Cosmoprof.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
donquijote
Peccato...ma mi accontento di quel che c'è. Di sicuro ne trarrò beneficio.
Buona giornata
Buona giornata