Naturado - Crema Solare SPF15 Viso e Corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mirko76
Controllo antispam: cinque

Naturado - Crema Solare SPF15 Viso e Corpo

Messaggio da Mirko76 » gio lug 28, 2011 12:28 am

Da molto tempo sto cercando una crema protettiva solare, ma leggo moltissime notizie contrastanti in merito.
Cercando cercando ho trovato questa, che mi sembra non sia stata trattata nel forum.
Chiedo lumi

Inci:
Ribes nigrum flower water*, Coco caprylate, Titanium dioxyde, Aluminium hydroxide, Stearic acid, Caprylic / capric triglycerides, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Zinc oxide, Coco nucifera oil*, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum parkii*, Mauritia flexuosa fruit oil*, Citric Acid, Sodium chloride, Tocopherol. * da agricoltura biologica

100% di ingredienti di origine naturale
42,5% di ingredienti da agricoltura biologica
Nessun profumo o coloranti di sintesi
Privo di conservanti
Formula e ingredienti non testati su animali
Il prodotto una volta aperto ha validità 12 MESI

Marchio di garanzia: Ecocert, Cosmetique Bio, One Voice (contro il maltrattamento degli animali)

Fabrizio Zago

Re: Naturado - Crema Solare SPF15 Viso e Corpo

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 28, 2011 11:36 am

A me sembra una buona crema. Nel forum ci sono molte discussioni (che magari ti vai a vedere usando la funzione cerca) sullo zinco ossido. Per il resto va benissimo.
Non condivido affatto la dicitura "contro il maltrattamento degli animali" perché la maggior parte delle sostanze che sono utilizzate in questo preparato cosmetico sono CERTAMENTE state testate sugli animali. Quindi a me puzza di presa in giro.
Ciao
Fabrizio

karenluisa
Controllo antispam: cinque

Messaggio da karenluisa » ven lug 29, 2011 10:48 am

posso chiedere come si conserva?

anto2

Messaggio da anto2 » ven lug 29, 2011 12:22 pm

Tecnicamente non c'è

Ma è anche vero che quel tipo di emulsione dove l'acqua è circondata da olio e abbiamo la presenza di sale e zinco dura abbastanza se preparata bene.
Qui poi c'è anche un po' d'alcol.

Non so se un PAO a 12 mesi sia corretto ma io sono un po' paranoico sulla conservazione.

Rispondi