Pagina 1 di 2

Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 11:34 am
da anjela
Ogni volta che vado dall'estetista per la ceretta, dopo lo strappo mi applica una crema trasparente che lei chiama 'Lo Zimmer'. Ho cercato su Internet notizie di qeusto gel, questa crema, giusto per vedere l'Inci (che temo sia tutto meno che verde :-( ) ma non lo trovo da nessuna parte. Voi ne sapete qualcosa al riguardo?

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 11:52 am
da arunka
Secondo me la crema non si chiama Zimmer ma è un "nomignolo" che l'estetista ha attribuito alla crema.
Infatti lo Zimmer è uno strumento che dona sollievo dopo la depilazione definitiva (http://www.zimmerchillers.com/).

Chiedile di farti vedere il prodotto perché tua cugina, che si depila a casa da sola, si arrossa sempre. Sicuramente ce l'ha pronto per vendertelo e, a quel punto, ti prendi il nome e dici che ne parlerai con la cugina se è interessata a prenderlo ;)

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 12:00 pm
da anjela
Mamma mia arunka, come sei astuta!!
Però all ink che mi hai dato ho trovato solo dei macchinari laser :roll:

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 1:40 pm
da arunka
mi riferivo allo Zimmer Cryo mini. quello è un affare lenitivo.

Spero di esserti stata utile :)

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 2:03 pm
da anjela
L'ho cercato ma mi è uscito una sorta di laser.. La mia estetista prende proprio una pomata (o forse è più corretto chiamarlo gel) e me lo applica sopra il labbro superiore..

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun lug 18, 2011 6:42 pm
da Laura12
Ti applica un qualsiasi prodotto e lo chiama zimmer tanto per fare scena :wink:

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: ven lug 29, 2011 11:58 am
da anjela
Ho scoperto che si chiama proprio "Zim - L'epilazione enzimica dolce", ma su Internet non ho trovato l'Inci di questa crema-gel.. :-(

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: ven lug 29, 2011 6:42 pm
da arunka
Beh, la casa produttrice è questa: http://www.farmogal.it/portal/default.a ... z=prodotti
potresti provare a contattarla!

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: sab lug 30, 2011 11:33 am
da anjela
Oggi sono andata a farmi la ceretta e quando l'estetista mi ha chiesto se avevo finito lo Zimmer e se ne volevo ancora ho risposto di sì. Tralasciamo lo sbigottimento e la faccia da pinga che devo aver fatto quando me l'ha messo in conto dicendo che la bustina da 10mL costava 5 euro, almeno ora ho la conferma della schifezza che questo gel è!
Ecco a voi l'Inci:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine PPG-1
Immagine PEG-9 LAURYL GLYCOLETHER
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine PAPAIN
Immagine SODIUM HYALURONATE
Immagine C.I. 45430

ps. è della farmogal, arunka avevi ragionissima!!
Ora la mia domanda è: cosa in queste schifezze rallenta la crescita del pelo e mi permetterebbe (se lo usassi) di farmi il baffo solo una volta al mese anzichè due come faccio ora? :roll:

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: dom lug 31, 2011 10:30 pm
da arunka
Io credo che nessuno di questi ingredienti faccia nulla per inibire il pelo.

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun ago 01, 2011 8:24 am
da adriano
in teoria è la papaina che essendo un enzima proteolitico

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun ago 01, 2011 10:11 am
da anjela
adriano ha scritto:in teoria è la papaina che essendo un enzima proteolitico
Ma la papina è in terzultima posizione, quindi a livello di percentuale quanta ce n'è? il 3 % tipo..? :roll:

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun ago 01, 2011 10:24 am
da adriano
negli enzimi la quantità non è un fatto fondamentale , poi c'è urea che anch'essa in dosi opportune diventa cheratolitica e quindi da una mano all'enzima , bisogna solo sapere se l'enzima è attivo oppure no

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: lun ago 01, 2011 2:39 pm
da Fabrizio Zago
Difficile che l'enzima sia "vivo" in queste condizioni formulistiche. Ad esempio l'EDTA denatura abbastanza velocemente le proteine ed essendo l'enzima una proteina .....
Infatti di prodotti di questo tipo che funzionino non ne ho ancora trovati.
Ciao
Fabrizio

Re: Zimmer post ceretta

Inviato: sab apr 07, 2012 10:43 am
da anjela
Ieri sono andata dall'estetista. Oltre allo zimmer (sopracitato) per il baffo, visto l'arrivo dell'estate l'ho fatta anche da un'altra parte :oops:
Terminata l'operazione mi ha applicato un unguento nuovo, proveniente da un barattolo diverso dello zimmer. Appena è uscita per farmi cambiare ho fatto ramidamente delle foto col cellulare e volevo sapere cosa ne pensate di questo prodotto. A me sembra veramente orripilante, però ne capisco poco anche eprchè le foto son venute malissimo causa la fretta e la "paura di venir beccata". Oltre il prodott odi per sè, il fatto che venga applicato proprio "lì" (per questo ho precisato la zona della ceretta :oops: ) ne aumenta gli effetti negativi?
Immagine
Immagine
(scusate non so come si raddrizzi la foto..)