Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
magda.scan
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da magda.scan » ven lug 15, 2011 3:44 pm
Buon giorno a tutti! Non so se sono nella parte del forum giusta, ma spero che qualcuno mi sappia aiutare. Ho comperato al natura si il filtro per rubinetto dell'aquasan, ma ora mi sorge qualche dubbio. Ho letto che bisogna cambiare il filro ogni 1000 litri d'acqua od in alternativa ogni 2-3 mesi.
La mia domanda è: Ma se per caso mi dimentico di cambiare il filtro, e lo faccio passati i tre mesi, succede qualcosa? Bevo dell'acqua "inquinata" o che può rilasciare sostanze nocive?
Questo è il link con la descrizione delle cartucce
http://www.aquasan.com/?pid=3332 .
Cosa mi dite? E' praticamente impossibile conteggiare i litri d'acqua, dite che ho fatto un buon acquisto o ho buttato i miei soldi?
Grazie mille per l'aiuto!!

-
adriano
Messaggio
da adriano » ven lug 15, 2011 4:03 pm
Magda se usi la funzione cerca trovi vari interventi e Fabrizio ha dato dei giudizi sull'uso e gli eventuali rischi che possono capitare , Riky ultimamente ha postato un articolo guarda su "Fabrizio lo ha sempre detto ".
Ho guardato sul sito e , fermo restando che la filtrazione di un acqua serve se è necessario eliminare delle sostanze in quanto potenzialmente dannose e non impoverirla di minerali che possono essere utili ,il filtro che hai acquistato ha bisogno di essere utilizzato e mantenuto in buone condizioni , se te lo dimentichi di cambiarlo o lo lasci inutilizzato per mesi certo non lo usi nel modo corretto e potresti poi bere acqua non in buone condizioni igieniche, per fortuna hanno inserito un battericida che non è altro che argento che liberando ioni Ag + sanitizza il filtro mantendolo la carica batterica controllata.
Certo è che tu devi osservare le regole del produttore altrimenti perche lo compri???
-
magda.scan
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da magda.scan » ven lug 15, 2011 6:16 pm
Forse mi sono spiegata male, la mia paura era che per esempio invece di cambiarlo ogni 3 mesi lo cambio qualche giorno in ritardo ci sia il rischio che rilasci sostanze nocive. Solo quello.
In genere cerco di essere abbastanza precisa