Latte detergente x bambini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Latte detergente x bambini

Messaggio da baby36 » gio lug 07, 2011 11:25 am

ciao Fabrizio, ho consultato il bidizionario, ma non ho trovato praticamente nessun ingrediente, a parte l'alcohol, di qyesto latte detergente per bambini.

qui l'inci:
Ingredienti: Aqua - Polyglyceryl-6-Distearate - Olea Europaea Oil -
Alcohol - Viola Tricolor Extract - Prunus Amygdalus Dulcis Oil - Calendula Officinalis Extract - Chamomilla Recutita Extract - Solum Fullonum - Santalum Album Oil -

Secondo te la presenza di Alcohol lo rende adatto anche all'utilzzo sul viso? inoltre, vedo che la ditta qui stranamente non usa oli essenziali e mi chiedevo se il prodotto può definirsi davvero ben conservato.
ciao

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Latte detergente x bambini

Messaggio da narnia » gio lug 07, 2011 1:31 pm

POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE è verde, un pallino
Gli altri ingredienti mi sanno di estratti vegetali...

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Latte detergente x bambini

Messaggio da gianluca » gio lug 07, 2011 3:22 pm

L'alcool non lo vedrei molto bene sulla pelle delicatissima di un bambino.

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Latte detergente x bambini

Messaggio da baby36 » gio lug 07, 2011 3:34 pm

nemmeno io, infatti.
ma allora come facciamo a trovare un prodotto che sia davvero delicato? Mi pare che in ogni formula ci sia sempre qualcosa di sbagliato.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Latte detergente x bambini

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 07, 2011 5:32 pm

Forse hai ragione a dire che c'è sempre un pelo nell'uovo ma è anche vero che tendere al meglio è sempre una cosa giusta, o no? In questo caso non sappiamo di quanto alcol si tratta non sappiamo se l'equilibrio con le altre sostanze è tale da non dare problemi. L'unica soluzione è provare su se stessi e se va bene ci siamo altrimenti la ricerca continua.

baby36
Messaggi: 115
Iscritto il: gio giu 30, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Latte detergente x bambini

Messaggio da baby36 » ven lug 08, 2011 8:20 am

Grazie della risposta Fabrizio, comunque penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto.
invece ho notato con soddisfaazione la linea Amande di Weleda, fatta apposta per pelli delicate, a base di olio di mandorle dolci, ma sono rimasta perplessa sul prezzo del latte detergente: 10 euro circa per un tubetto da 75ml, 14 per un tubettino di crema di 30ml??
Ma come mai Weleda ha questi prezzi poco "popolari" ? di pende dal fatto che non ha lo stesso numero di acquirenti, ad esempio, di Esselunga, di Auchan .. oppure perchè usa materie prime veramente pregiate?
Questa domanda me la sono posta un sacco di volte, anche quando, per esempio, guardo i meravigliosi prodotti Dr. Hauska. Tu che ne dici, è speculazione?

Rispondi