Sante Naturkosmetik- schiuma da barba - INCI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
viss

Sante Naturkosmetik- schiuma da barba - INCI

Messaggio da viss » mer giu 22, 2011 5:15 pm

Certificazione bdih ( presumo sia testata dermatologicamente)
Morbida e piacevole da usare
flacone 150ml
prezzo € 5,70

Inci name: aqua, vitis vinifera seed oil, simmondsia chinensis seed oil*, glycerin, aloe barbadensis leaf juice*, alcohol*, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, parfum (essential oils), prunus amygdalus dulcis oil*, hamamelis virginiana extract*, camellia sinensis leaf extract, rosmarinus officinalis leaf extract*, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, galactoarabinan, tocopherol, linalool, limonene, coumarin.
* da agricoltura biologica

Usata,ma non particolarmente schiumogena!

rimane un dubbio sulla sua corretta conservazione del prodotto finito,con quel poco Alcohol,potrà mantenere?

Fabrizio Zago

Re: Sante Naturkosmetik- schiuma da barba - INCI

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 22, 2011 6:58 pm

Che faccia poca schiuma non ne dubito, con tutti quegli oli. Ma non sono un grande esperto di schiume da barba non avendone mai usate. Però credo che una bassa schiuma non sia deleteria per la funzionalità del prodotto, vero?
Anche se l'etanolo è bassini credo che potrebbe benissimo essere sufficiente per contenere la proliferazione batterica.
In tutti i casi tu tieni il prodotto sotto controllo e se vedi muffe o se senti odori strani, riportala a chi te l'ha venduta.

viss

Messaggio da viss » gio giu 23, 2011 11:10 am

Però credo che una bassa schiuma non sia deleteria per la funzionalità del prodotto, vero?
Cosi cosi.Ti spiego.Quando l'ho usata,bisognava agitarla abbastanza forte,per far fuoriscire una soffice schiuma,e appena applicata sulla barba e come se la risucchiase subito la pelle,e quindi bisognava sempre mettere dell'altro prodotto,cosi facendo si finisce in un paio di applicazioni il prodotto.
Poi ce il fatto dell'etanolo che come dici tu, potrebbe conservarla intatta
Quindi tra funzionalità,prezzo,e dubbi la prossima volta la lascio stare e prendo questa:

Palmolive crema da barba al mentolo
Prezzo € 1,00
Pao 12 mesi
Tubo in alluminio 100 ml

inci:
acqua,stearic acid,glicerin,potassium hydroxide,coconut acid,cocos nucifera oil,sodium hydroxide,parfum,menthol,tocopheryl acetate,sodium silicate,potassium chloride,citral,limonene,linaool,CI 42090

Che ne pensi fabrizio?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2011 11:20 am

Dico che non ho nulla da dire sulla composizione che ahi postato. Proprio nulla. Quindi va bene quello che hai pensato tu.

viss

Messaggio da viss » gio giu 23, 2011 11:43 am

Grazie! :)

Mirko76
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Mirko76 » gio lug 21, 2011 12:11 am

A me il prodotto della ditta Sante sembra buono invece.
Per quanto riguarda la schiuma io non la vedo così necessaria come dite, in quanto con 2 pressioni dell'erogatore mi faccio la barba completamente.
Il prodotto non è uguale ad una normale sciuma da barba (che poi normale è una parolona a mio avviso) e quindi se uno cerca di avere sulla faccia la stesa "panna" rispetto ad un prodotto da supermercato, non mi stupisco che riesca a farsi la barba 2 volte sole con un tubetto.

In passato quando per rasarsi si usava andare dal barbiere, venivano usati dei prodotti stesi a pennello...e quegli di schiuma non ne facevano proprio per niente.
Sicuramente rasavano meglio dei gel da barba di oggi...molto meglio!!!!
Saluti

Rispondi