Bioeffect EGF serum

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Bioeffect EGF serum

Messaggio da donaflor » mer giu 22, 2011 11:12 am

Salve a tutti e complimenti al Forum e al mitico moderatore
Faccio parte di un gruppo di acquisto solidale ed ultimamente è stato proposto un nuovo prodotto cosmetico: Bioeffect EGF serum
Non ne avevo mai sentito parlare e vedo che anche nel forum non ci sono post in proposito.
Qualcuno di voi lo conosce? Cosa ne pensate?
copio e incollo qualche informazione presa da internet:

... ricercatori islandesi hanno prodotto il primo siero contenente EGF (Epidermal Growth Factor)
estratto da un particolare tipo di orzo che cresce nella pura pomice vulcanica, bagnato con acqua sorgiva. Si
tratta, quindi, di attivatori totalmente vegetali, ottenuti senza l’utilizzo di cellule batteriche o animali, in
grado di idratare, rigenerare e ringiovanire la cute fornendo un effetto tensore naturale gia’ dalle prime
applicazioni...
... Bioeffect è un vero e proprio elisir di giovinezza: l’attivatore EGF lavora sulla pelle stimolando il ringiovanimento naturale, migliorando l’idratazione, correggendo i segni d’espressione e regalando al viso un incarnato fresco, regolare, luminoso...

ho trovato solo questo INCI:

Glicerina
Aqua,
choride di calcio,
hyalunorate di sodio,
Trometamina,
estratto di semi di Hordeum vulgare
Alcool (meno 0,9%),
Cloruro di sodio,
EGF (transgenici orzo sh-oligopeptide-1)

mah... Fabrizio illuminaci!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bioeffect EGF serum

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 22, 2011 6:48 pm

Ciao donaflor,
il principio attivo dichiarato è letteralmente "Fattore di Crescita epidermico". Ora io dico che per far crescere la pelle (chissà se è sempre una buona idea?) occorre stimolare le cellule dello strato profondo (il Derma), cioè quelle che appunto "producono" la pelle.
Io a livelli così bassi non vorrei che i cosmetici arrivassero e quindi questo prodotto non mi piace.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Re: Bioeffect EGF serum

Messaggio da donaflor » mer giu 22, 2011 8:57 pm

Grazie Fabrizio,
come sempre chiaro e scientifico!

Rispondi