gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Messaggio da morghy73 » sab giu 18, 2011 6:09 pm

premetto che non sono sovrappeso, non sono magra come un grissino, sono nel giusto come si sul dire..
faccio movimento, cyclette quasi ogni giorno o cmq a giorni alterni, per circa 50minuti.
Poi un po' di nuoto alterno mare alla piscina, 40 vasche una volta a settimana e passeggiate..
faccio le docce fredde alle gambe per stimolare la circolazione e poi i famosi massaggi di cui una volta ho letto in un posto di Fabrizio che fanno tanto bene .. massaggi semplici fatti in casa con creme a base di acqua salata se non sali veri e propri..
curo l'alimentazione, pochi o niente formaggi, no fritti, quasi zero salumi o cibi salati..

eppure nonostante tutta la fatica, niente! gambe sempre gonfie.. e spesso anche le caviglie ingrossate... sopra il ginocchio invece ho proprio cuscinetti non sempre evidenti, ma col caldo si vedono di piu'! sembra proprio che ci sia ristagno di liquidi e non so piu' che diavolo fare...
qualche conisglio utile??? :roll: :cry:

ps. dimenticavo,volevo provare quei prodotti, tipo antistax per gambe gonfie... ma ho dubbi.. help! :!:

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 18, 2011 7:27 pm

Secondo me le tue gambe si stanno ribellando e ti stanno dicendo: ci fai fare qualcosa da sole? :D

martha
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Messaggio da martha » dom giu 19, 2011 4:19 pm

Se hai ritenzione idrica nei tessuti prova con gemmoderivato di castagno ma se hai anche caviglie gonfie dovresti usare un drenante,magari associato ad un prodotto a base di vite rossa per aiutare la microcircolazione...

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Messaggio da BlueVelvet » dom giu 19, 2011 4:22 pm

Io sono convinta che fare troppo sia equivalente a non fare nulla.
Se le tue gambe non rispondono più a nessuno stimolo, forse è perchè ne hanno avuti troppi.
Secondo me sarebbe meglio rallentare e diminuire tutti i trattamenti. Se si insiste troppo alla fine il corpo si ribella.

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: gambe rovinate, dalla ritenzione idrica!

Messaggio da morghy73 » lun giu 20, 2011 7:08 am

martha ha scritto:Se hai ritenzione idrica nei tessuti prova con gemmoderivato di castagno ma se hai anche caviglie gonfie dovresti usare un drenante,magari associato ad un prodotto a base di vite rossa per aiutare la microcircolazione...

grazie martha per l'info utile.. dove si può trovare questo gemmoderivato di castagno?
per la vite rossa, stessa cosa... sai dove posso trovarla?? sono pasticche???
infatti il mio è proprio un problema di microcircolazione dovuto alla vita sedentaria tra casa e ufficio non mi muovo tanto, salvo la ginnastica che cerco di praticare con costanza!
grazie ancora.. aspetto tue
ciao morghy :)

Rispondi