Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Hope90
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:50 pm
Controllo antispam: cinque

Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da Hope90 » gio giu 16, 2011 10:56 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum a proposito di questa problematica! Ormai non so più dove sbattere la testa!!! Il mio problema è che ho la pelle delle gambe rovinata in seguito a cerette e peli incarniti annessi... sono rimaste delle vere e proprie macchie e io non so più che metodo utilizzare per cercare di ristabilizzare la situazione :( Per ora sto applicando tutti i giorni la pasta all'ossido di zinco ma non sono certa che stia dando grandi risultati.. Le macchie sembrano essere sempre li :( Cosa posso fare?? Comincio veramente a disperarmi e inoltre sta iniziando l'estate e io mi vergogno da matti ad andare al mare in questo stato... :(

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da BlueVelvet » ven giu 17, 2011 12:19 am

Ho il tuo stesso problema da anni.
Uso anch'io l'ossido di zinco ma ho anche imparato a lasciar riposare la pelle. Quindi, per un certo periodo, niente depilazione di alcun tipo, perchì gli strappi e il calore avevano peggiorato la situazione.
Poi ho imparato a farmi da sola i cosmetici e da lì in poi la situazione è migliorata parecchio!!
A me era stato sconsigliato il sole e io - che non amo abbronzarmi - ho seguito il consiglio e non ho preso il sole per 2 anni. Dopo un pochino alla volta, ma mai oltre i 15 minuti in un giorno. L'ho detto, il sole in piccole dosi fa bene, ma l'abbronzatura fa malissimo.
Potresti usare un olio di calendula che danno anche ai bambini, applicarlo su tutte le gambe e poi aggiungere un bel po' di pasta all'ossido di zinco, per tutta la notte, riparata da calzettoni o da bende. Io ho iniziato così. Poi ho cominciato a variegare e adesso solo qualche volta i peli si incarniscono e si infettano. Meglio usare un leggero esfoliante e toglierli con la pinzetta.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 17, 2011 9:34 am

"ho anche imparato a lasciar riposare la pelle"
Questa è una affermazione degna di nota. La ripropongo perché mi sembra uno dei più azzeccati cosmetici che ci siano, non fare nulla! Ottimo.

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da aliari » ven giu 17, 2011 10:14 am

Ciao!
Anche io ho avuto intorno ai vent'anni questo problema (ora ne ho 35...).
Macchie bianche sulle gambe, simili a funghi, ma NON funghi, bensì 'traumi da strappo' lì definì il dermatologo. Mi disse di non depilarmi più alla radice, ma di usare rasoio, creme, insomma tagliare i peli e non estirparli, almeno lì dove avevo il problema.
Ho seguito il suo consiglio, ed oggi non noto più niente, non so quando le macchie se ne sono andate, non voglio dirti che ci debbano volere 10 anni, ma sicuramente un pò di pazienza, come ti hanno già consigliato più sopra.
Baci!
Ari

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da BlueVelvet » ven giu 17, 2011 2:13 pm

Fabrizio Zago ha scritto:"ho anche imparato a lasciar riposare la pelle"
Questa è una affermazione degna di nota. La ripropongo perché mi sembra uno dei più azzeccati cosmetici che ci siano, non fare nulla! Ottimo.

Grazie!! :D

Hope90
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da Hope90 » ven giu 17, 2011 8:56 pm

Che amarezza...quindi sono condannata a un'estate con le gambe rovinate? :(
Come se non bastasse sono fidanzata... Mi secca rimanere mesi senza depilarmi >.< Uff

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da BlueVelvet » ven giu 17, 2011 11:33 pm

Scusa, ma non vedo il nesso: fidanzata = depilazione a tutti i costi.
Il tuo fidanzato alla mattina ha la barba già fatta, i denti splendenti, l'alito profumato?
Certo che le donne a volte si fanno delle paranoie assurde. :roll:
Quando ti sposerai ti sveglierai all'alba per lavarti, pettinarti, truccarti, depilarti, attaccare una musica soave, preparare la colazione al maritino e tutto questo con umore allegro e pimpante? :lol:

Hope90
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da Hope90 » sab giu 18, 2011 12:03 am

Beh -.- sinceramente non ho nessuna voglia di diventare una scimmia!! e comunque spero di mantenere la voglia di apparire bella e curata davanti al mio compagno anche quando sarò sposata.. io non vedo il nesso tra matrimonio e trascuratezza... e comunque cercavo un consiglio non di certo considerazioni simili

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gambe rovinate: ho bisogno di un consiglio!!

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 18, 2011 12:57 pm

Se un uomo ti ama solo per il tuo aspetto fisico, allora non ti ama affatto.
Essere sposati significa vedersi anche nelle situazioni più dure. Per esempio con l'influenza, gli occhi pesti, il naso gonfio, i capelli sporchi, la faccia stravolta...
L'amore va oltre l'aspetto fisico. Se non ti depili per la tua salute non ti stai trascurando. Stai solo dando al tuo corpo la possibilità di reagire. Un uomo che ti ama lo capisce.

Rispondi