come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Messaggio da ekina » sab giu 04, 2011 10:01 pm

dunque.. ho letto che i solari, se hanno un filtro fisico che si basa sul titanio diossido, deve avere antiossidanti..
io ho scelto il solare della fitocose, che non ha antiossidanti. (e anche qui, se avete trovato di meglio.. mi sono letta tutti i post.. ma ho capito che IL migliore non esiste.. )
va bene quindi usare un doposole come ad esempio olio di germe di grano che contiene tanta vitamina e?
e poi.. per magliettina sulla pelle per i bambini.. una semplice maglietta.... o sono uscite fuori magliette anti uv?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Messaggio da Laura12 » dom giu 05, 2011 10:19 am

Come ingrediente va molto bene, non saprei la gradevolezza cosmetica spalmato su tutto il corpo perchè come olio è pesantino, forse meglio miscelarlo al momento in un po' di gel d'aloe o in una mucillagine lenitiva di quelle che si trovano già in flacone, tipo malva o altea.
ekina ha scritto:.... o sono uscite fuori magliette anti uv?
Da diverso tempo sono in commercio, si trovano nei negozi o catene di articoli sportivi.

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Messaggio da ekina » dom giu 05, 2011 11:42 am

che bello che mi rispondi tu!! :wink:
quindi userò germe di grano miscelato al momento con il gel di aloe.. perfetto... ho già tutto.. e come solare? alla fine dell'eterna diatriba, tu cosa suggerisci?? il fitocose baby carota è buona? quali sono i limiti?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 05, 2011 6:10 pm

"o sono uscite fuori magliette anti uv?"
A te sembra di aver detto una battuta, invece le magliette anti UV esistono eccome! In Australia (e dintorni) ad esempio, nell'etichetta oltre alla taglia, alla composizione delle fibre e come si deve lavare, c'è anche l'SPF esattamente come fosse una crema solare. Questo è dovuto al fatto che nell'emisfero australe i raggi UV picchiano più che da noi e quindi, intelligentemente, gli australiani hanno pensato bene di estendere le informazioni "solari" anche ai vestiti. Sembra che la cosa si stia propagando anche da noi.

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: come doposole è ok l'olio di germe di grano?

Messaggio da ekina » dom giu 05, 2011 8:07 pm

io preferirei l'etichetta che mi dice quanta formaldeide e quanti metalli pesanti mi sta trasmettendo soprattutto se sudo.. :shock:

Rispondi