detergenti bimbi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gaiamammamia
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

detergenti bimbi

Messaggio da gaiamammamia » ven mag 27, 2011 2:12 pm

aiuto! stocercando dei prodotti veramente naturali per l'igiene del mio piccolo di 20 mesi, che vadano bene anche per il cambio del pannolino. secondo voi i prodotti della bema sono validi? avete qualche altra marca da segnalarmi? sono un pò perplessa perchè in ogni INCI che riesco a procurarmi e a controllare trovo sempre qualche bollino almeno giallo, se non rosso...
grazie

Moonphea
Messaggi: 22
Iscritto il: ven apr 08, 2011 9:57 am
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da Moonphea » ven mag 27, 2011 2:53 pm

Mi è venuta in mente questa linea:
http://www.aboca.it/erbesalute/det/eulen.asp

Dovrebbe trovarsi nelle farmacie.

gaiamammamia
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da gaiamammamia » ven mag 27, 2011 10:35 pm

grazie, visionerò il sito e darò un'occhiata all'INCI

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da franepici » sab mag 28, 2011 12:01 am

Io uso questo della weleda:
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=202

INCI:
Water (Aqua), Coco-Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis(Sweet Almond) Oil, Alcohol, Disodium, Cocoyl Glutamate, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Calendula Officinalis Flower Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*.
*from natural essential oils

Tra l'altro lo uso non solo per i bambini ma anche personalmente come shampoo perche' mi pulisce i capelli bene ma senza sgrassarli in maniera aggressiva e quindi non mi favorisce una produzione accentuata di sebo (che il cuoio capelluto altrimenti produce per compensare)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da Riky » sab mag 28, 2011 1:25 pm

Come rapporto qualità/prezzo i BioBioBaby sono piuttosto imbattibili secondo me
http://www.carezza-salsomaggiore.it/Pro ... lection=12
http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... roduct=929

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da Riky » sab mag 28, 2011 1:33 pm

Moonphea ha scritto:Mi è venuta in mente questa linea:
http://www.aboca.it/erbesalute/det/eulen.asp

Dovrebbe trovarsi nelle farmacie.
Sono andata a vedere questi prodotti, che non conoscevo (ti pare infatti che li facciano conoscere ai dermatologi? ma non sia mai! :mrgreen: contengono un sacco di robbba da agricolutura biologica, e questo basta e avanza a farne buoni prodotti, :cry: sic )

vabbè, lo spray, indicato per il culetto con dermatite da pannolino (quindi di bebè, pelle di bebè), contiene due tra i più attivi e potenti ingredienti di origine naturale, uno botanico, e uno da apicoltura, ovvero la malaleuca e la propoli.
Ma non lo sanno questi produttori che tutto ciò che è così potente, è altrettanto potenzialmente sensibilizzante, per la cute del bebè, soprattutto per zone mucose e vicine alle mucose...
ecco quaciò che scrivono loro sugli ingredienti:
Contiene sostanze quali: Gel fogliare disidratato di Aloe vera*, Estratto liofilizzato di Thè verde foglie*, Estratto liofilizzato di Propoli, Estratto liofilizzato di Mirra, Soluzione acquosa di mucillagini di Altea*, Melaleuca olio essenziale. Contiene inoltre: poligliceril-4 caprato, glicerina vegetale, oli vegetali, lauril glucoside, poligliceril-2-dipoliidrossistearato, gliceril oleato, dicaprilil carbonato, sodio deidroacetato, potassio sorbato, alcool benzilico, gomma xanthan, acido citrico.

*Ingredienti da Agricoltura Biologica

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da arunka » lun mag 30, 2011 7:41 am

Riky ha scritto:
Moonphea ha scritto:Mi è venuta in mente questa linea:
http://www.aboca.it/erbesalute/det/eulen.asp

Dovrebbe trovarsi nelle farmacie.
Sono andata a vedere questi prodotti, che non conoscevo (ti pare infatti che li facciano conoscere ai dermatologi? ma non sia mai! :mrgreen: contengono un sacco di robbba da agricolutura biologica, e questo basta e avanza a farne buoni prodotti, :cry: sic )

vabbè, lo spray, indicato per il culetto con dermatite da pannolino (quindi di bebè, pelle di bebè), contiene due tra i più attivi e potenti ingredienti di origine naturale, uno botanico, e uno da apicoltura, ovvero la malaleuca e la propoli.
Ma non lo sanno questi produttori che tutto ciò che è così potente, è altrettanto potenzialmente sensibilizzante, per la cute del bebè, soprattutto per zone mucose e vicine alle mucose...
ecco quaciò che scrivono loro sugli ingredienti:
Contiene sostanze quali: Gel fogliare disidratato di Aloe vera*, Estratto liofilizzato di Thè verde foglie*, Estratto liofilizzato di Propoli, Estratto liofilizzato di Mirra, Soluzione acquosa di mucillagini di Altea*, Melaleuca olio essenziale. Contiene inoltre: poligliceril-4 caprato, glicerina vegetale, oli vegetali, lauril glucoside, poligliceril-2-dipoliidrossistearato, gliceril oleato, dicaprilil carbonato, sodio deidroacetato, potassio sorbato, alcool benzilico, gomma xanthan, acido citrico.

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
io lo sto usando su di me, e sul mio culetto di adulta è gentile :)

gaiamammamia
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da gaiamammamia » mar mag 31, 2011 1:26 pm

grazie, dopo un pò di ricecrche ho optato per il doccia shampoo della lavera, arriverà a breve, lo provo e poi decido se continuare con questa azienda. Qualcuno la conosce? a me è sembrata valida...
grazie a tutti

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: detergenti bimbi

Messaggio da aliari » mar mag 31, 2011 3:41 pm

Ciao a tutti :D
mi vorrei attaccare a questo post per chiedere a chi ne capisce se la crema che ho fatto per il sederino arrossato con piaghe di mia figlia - cacca acida credo - può andar bene per risolvere il problema:
(ricetta trovata sul sito di Lola , per chi lo conosce )
ossido zinco 4 gr
olio oliva 13 gr
burro karité 30 gr ( ne avevo solo 28 gr e ne ho messi 28gr...)


...e la prossima volta non è che potrei usare questo olio al posto dell'olio d'oliva?
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Betula Alba Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Fragrance(Parfum*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils

...mmh...forse troppi olii essenziali...vero :oops: ?


Grazie a tutti,
Arianna

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detergenti bimbi

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 01, 2011 1:19 pm

...mmh...forse troppi olii essenziali...vero ?
VERO!

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da elenina » gio ott 18, 2012 8:02 pm

Perchè la betula alba ha doppio pallino rosso?

laura dengo
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 04, 2012 9:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: detergenti bimbi

Messaggio da laura dengo » gio ott 18, 2012 8:21 pm

Ciao, qualche mese fa ho chiesto a Fabrizio se il detergente intimo Cien potesse essere usato per la detersione quotidiana della mia bimba e la risposta fu un sì. Inoltre lo potete usare anche voi adulti e costa davvero poco :P

Rispondi