Rimedi per le smagliature ancora rosse

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da Micol* » lun mag 16, 2011 8:16 pm

Buonasera a tutti!Premetto che ho fatto la ricerca prima di postare e mi sono usciti 2 risultati che non mi hanno soddisfatta.......Qualcuno ha da suggerirmi qualche rimedio da poter fare a casa o una buona crema da comprare se non per risolvere almeno attenuarle sin quando sono ancora in questo stadio?E' per una giovane mamma che le ha sulla pancia e sono veramente grandi......Grazie a tutti! :D

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da barbara3 » mar mag 17, 2011 7:05 am

olio di rosa moscheta, massaggiato puro sulle singole smagliature.

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da Micol* » mar mag 17, 2011 11:34 am

barbara3 ha scritto:olio di rosa moscheta, massaggiato puro sulle singole smagliature.
Grazie Barbara per la risposta.....avevo già sentito che l'olio di rosa mosqueta fosse indicato per le smagliatur.Ti volevo fare una domanda:lo so che non possono sparire ma secondo te basta solo questo per farle migliorare?O ci sono altri prodotti magari da alternare?Vorrei davvero dare una mano a questa mammina, per tutta la gravidanza ha utilizzato l'olio di mandorle ma l'ultimo periodo di garvidanza le sono venute fuori.....E sono veramente tante e grosse......Grazie!Buona giornata!
P.S. complimenti per il tuo sito! :D

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da barbara3 » mar mag 17, 2011 11:43 am

Grazie dei complimenti :)
La moscheta è ciò che conosco io, se esistano altri prodotti con la stessa efficacia o anche migliore non saprei. Tieni conto che è anche importante l'alimentazione, quindi introdurre gli acidi grassi necessari alla pelle per rigenerarsi, e tante tante vitamine :)

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da aliadimaggio » mer mag 18, 2011 11:07 am

Anche la lavanda, in olio essenziale da aggiungere ad una miscela di oli, o in oleolito, ha buone proprietà come rigeneratore dei tessuti.
Ciao.
Laura

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da Micol* » mer mag 18, 2011 2:09 pm

aliadimaggio ha scritto:Anche la lavanda, in olio essenziale da aggiungere ad una miscela di oli, o in oleolito, ha buone proprietà come rigeneratore dei tessuti.
Ciao.
Laura
Grazie Aliadimaggio!Quindi olio di rosa moscheta con aggiunta di olio essenziale di lavanda...Quante gocce si aggiungono?Grazie tante! :D

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da aliadimaggio » mer mag 18, 2011 3:48 pm

Per le smagliature circa 10 gocce in 30 ml. L'olio deve avere -quanto meno- la dicitura "olio essenziale di lavanda puro al 100%" ed essere idoneo all'uso alimentare (io mi fido solo di quelli ).
Ciao
laura

Avatar utente
ninilla
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 12, 2008 5:19 pm
Località: Varese

Re: Rimedi per le smagliature ancora rosse

Messaggio da ninilla » dom mag 29, 2011 7:11 am

L'olio di rosa mosqueta l'ho usato anch'io sulle smagliature. Sicuramente l'ha attenuate un po... ma sono rimaste li :cry:

Rispondi