beauty routin capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vallina
Controllo antispam: cinque

beauty routin capelli

Messaggio da vallina » lun mag 16, 2011 4:55 pm

buongiorno a tutti sono nuova :D e innanzitutto faccio i complimenti per questo splendido sito molto interessante!
ho intenzione di passare ad una beauty routin tutta bio, ma per non sbagliare, vorrei chiedere un vostro consiglio.
vi posto qui sotto gli inci dei prodotto che vorrei usare e spero che qualcuno voglia aiutarmi a capire se la modalità
e i prodotti fanno davvero bene ai miei capelli o se ci sono degli ingredienti che potrebbero seccarli.
dimenticavo i miei capelli sono fini e ondulati, tendono ad appesantirsi facilmente, le punte sono secchine.

shampoo al collagene vegetale di fitocose
balsamo triticum di fitocose
maschera linissimo di fitocose
e di questi penso non ci sia bisogno di mettere inci, credo vadano bene.

il prodotto su cui sono indecisa è questo di weleda, volevo utilizzarlo a capello umido dopo lo shampoo
ecco l'inci:
Arachis Hypogaea, (Peanut) Oil, Trifolium Pratense (Clover) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Arctium Lappa Root Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils

avevo pensato di usare anche gel d'aloe + olio di semi di lino (puri), mescolati, da applicare su capello umido prima dell'asciugatura.

voi che dite? se possibile mi piacerebbe sentire anche il parere di zago.
vi saluto tutti e vi ringrazio!

Fabrizio Zago

Re: beauty routin capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 16, 2011 7:56 pm

Ciao vallina e benvenuta tra noi.
Tutti i prodotti che hai postato vanno più che bene. Che poi funzionino devi aspettare il parere di chi li ha usati. Vedrai che si faranno sentire.

vallina

Messaggio da vallina » mar mag 17, 2011 8:18 am

grazie mille zago!!!!! sei stato davvero molto gentile a rispondermi, spero anch'io che qualc'uno mi dia un suo parere su questi prodotti!
un caro saluto ...

arunka

Messaggio da arunka » mar mag 17, 2011 8:31 am

Quello che ti posso dire dalla mia esperienza è di alternare i vari prodotti. Se metti insieme balsamo, maschera linissimo, il prodotto weleda e l'olio, i capelli ti diventeranno si lucidi, ma pesanti e unti.

Secondo me, la volta che metti il balsamo devi evitare i prodotti post lavaggio (e forse anche le maschere).
Io la maschera con aloe e olio di semi di lino, inoltre, la farei prima e, se fai quella, il prodotto linissimo risulta a mio parere una spesa ridondante. Se invece lo preferisci dopo, ti consiglio si metterlo solo sulle punte (secche).

Il prodotto weleda non lo conosco.

Fammi sapere, sono curiosa :)

vallina

Messaggio da vallina » mar mag 17, 2011 10:50 am

arunka ha scritto:Quello che ti posso dire dalla mia esperienza è di alternare i vari prodotti. Se metti insieme balsamo, maschera linissimo, il prodotto weleda e l'olio, i capelli ti diventeranno si lucidi, ma pesanti e unti.

Secondo me, la volta che metti il balsamo devi evitare i prodotti post lavaggio (e forse anche le maschere).
Io la maschera con aloe e olio di semi di lino, inoltre, la farei prima e, se fai quella, il prodotto linissimo risulta a mio parere una spesa ridondante. Se invece lo preferisci dopo, ti consiglio si metterlo solo sulle punte (secche).

Il prodotto weleda non lo conosco.

Fammi sapere, sono curiosa :)
ciao arunka! hai ragione, con un capello fine come il mio rischierei di appesantirlo troppo se metto un sacco di cose insieme, quindi farò come dici tu! se faccio la maschera non metto il balsamo e se uso il balsamo non userò l'olio e comunque tutto in misure ridotte perchè i prodotti di fitocose mi sembrano belli corposi!
per quanto riguarda l'olio l'ho già usato qualche volta e devo dire che oltre a non lasciare uno sgradevole odore rispetto a quello di lino, è ottimo perchè lascia capelli belli morbidi e lucenti, ma non l'ho usato per lunghi periodi.
spero di esserti stata utile!

vallina

Messaggio da vallina » lun mag 23, 2011 10:28 am

dunque, questa br è un pò pesantuccia per i miei capelli ... devo modificarla! vorrei trovare un giusto equilibrio tra leggerezza e idratazione. usando un prodotto meno corposo per il lavaggio, dovrei compensare con qualcosa di idratante, che renda i capelli morbidi, perchè purtroppo io uso spesso il phon ... come fare? cosa idrata il capello? ho un pò di dubbi tra oli, burri ecc. aiuto!!!!! garzie

Rispondi