Gel radiofrequenza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
montagneverdi1958
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 04, 2011 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Gel radiofrequenza

Messaggio da montagneverdi1958 » lun mag 09, 2011 3:52 pm

Salve a tutti

La casa produttrice di un apparecchio per radiofrequenza che ho comprato invita a usare il loro gel perchè più idoneo ai trattamenti.

Il prezzo di questo gel è a mio modesto parere purtroppo MOLTO alto: 454 euro al litro!

Eppure la lista ingredienti non mi pare particolarmente esclusiva:
Glicerina,
Cera Alba,
Carbomer,
Gluconolactone,
Profumo,
Sodium Chloride,
Sodium Benzoat

Sono molto tentata da cercare un'alternativa anche perchè se vendessi un rene per acquistare il gel comunque mi rimarrebbe una brutta brutta cicatrice.
Qualcuno più esperto mi può dare una gradita opinione e sostegno morale?

Ciaoooo

Laura

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da arunka » lun mag 09, 2011 4:29 pm

Anche mia mamma anni fa comprò un apparecchio del genere (quello della dottoressa Clark) da un suo cugino che lo vendeva. Questo cugino le disse che lo poteva tranquillamente sostituire con dello scottex imbevuto di acqua da tenere tra gli elettrodi e le mani, perché la funzione del gel era di conduttore, esattamente come fa l'acqua.
Ora, io spero che qualcuno più esperto di me ti possa dare una mano ma sopratutto, se ti potesse confermare il mio metodo sarebbe un gran risparmio!!

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da adriano » lun mag 09, 2011 4:33 pm

non è che ti sbagli? sarà 4 euro e 54 centesimi

ti mando questo link è un articolo rivista "la pelle" parla della radiofrequenza e dice semplicemente usare un gel conduttivo inerte ....( carbopol +acqua +neutralizzante e un pizzico di sale+conservanti , poi se vuoi glicerina ,profumo , colore ecc )

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da adriano » lun mag 09, 2011 4:34 pm


Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 09, 2011 8:07 pm

Ma te lo faccio io il gel a un decimo di quel prezzo lì!!! Te ne faccio un vagone.
Deve essere un errore.

montagneverdi1958
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 04, 2011 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da montagneverdi1958 » lun mag 09, 2011 11:12 pm

non sono un'aquila in matematica quindi forse mi sono sbagliata: però comunque 130 ml li vendono a 59 euro
e sinceramente negli ingredienti non mi sembra di vedere nessun principio attivo. credo!

ahimè :cry:

montagneverdi1958
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 04, 2011 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da montagneverdi1958 » lun mag 09, 2011 11:17 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ma te lo faccio io il gel a un decimo di quel prezzo lì!!! Te ne faccio un vagone.
Deve essere un errore.

un vagone??!!! deve valere milioni di euro! :D

montagneverdi1958
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 04, 2011 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da montagneverdi1958 » mar mag 10, 2011 10:26 am

Sono stupita: ho provato a guardare su internet e cercando gel per radiofrequenza non trovo quasi nulla mentre invece gel conduttivo si trova specificato per elettrostimolazione e ultrasuoni a prezzi effettivamente da 10 euro al litro. Purtroppo nessuno mette gli ingredienti e quindi non so se equivale come ingredienti a quello originario della casa! Inoltre che ci sono vorrei se possibile prenderne uno che non sia da pallini rossi! :?

montagneverdi1958
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 04, 2011 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da montagneverdi1958 » ven mag 27, 2011 8:28 pm

solo per aggiornamento.
Ho comprato due gel commerciali e purtroppo sono di viscosità molto più liquida.
e in giro sembra che di viscosità alta non ce ne sia

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da andrea86 » lun giu 23, 2014 9:36 pm

Riesumo la discussione per una domanda: secondo voi esperti la radiofrequenza tripolare a 1Mzh di questi apparecchi casalinghi è dannosa a lungo andare? Sempre di onde parliamo... Dico danni a livello di pelle o anche di testa per modifiche cellulari o altri meccanismi dannosi. Grazie.

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da yaga » mar giu 24, 2014 7:40 am

Ho usato l'apparecchio dalla mia estetista, ogni tanto. Lei bagna una spugnetta, io la stringo nelle mani e lei lavora. Tutto qui. Non occorre comprare un gel, quando c'è a disposizione l'acqua del rubinetto...... :wink:

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Gel radiofrequenza

Messaggio da andrea86 » mar giu 24, 2014 6:46 pm

Giusto per puntualizzare ultimamente soffro di vertigini, giramenti di testa e testa ovattata. Usando questo apparecchio da un mese ho fatto una brutta associazione che spero non sia vera.

Rispondi