Sto sfogliando in questo momento il mensile Natura Style (maggio) . A pag. 80 c'è un articolo sulla Cosmesi Bio. A fine articolo, pag. 84, si legge : "Per sapere che cosa c'è nelle creme sono interessanti il biodizionario.it e saicosatispalmi.org". Questa chiusura e ad uno stralcio di intervista all dott.ssa Riccarda Serri, sono le uniche due cose "sane". Reputo, infatti, l'articolo superficiale e confuso. Superficiale perchè "pizzica" un po' qua un po' là qualche criterio del bio (tra l'altro mi viene il dubbio che sia finanziato in quota maggioritaria da Nivea e Garnier, visto che sui loro prodotti si dilunga più che sugli altri). Confuso, perchè non distingue - anche se l'intento dichiarato ci sarebbe - il bio dal "naturale" e non so, quindi, quanto possa capire il lettore non troppo informato. Tra i prodotti presentati ci sono, ad esempio, Gel di Aloe di Bottega Verde, Vellutina di Officina Santa Maria Novella, Sapone Marsiglia l'Amande, Emulsion Ecologique di Sisley, che non mi risulterebber bio eco .
Credo che in giornata farò due righe di commento al giornale...
Articolo su Natural Style
Moderatore: Erica Congiu
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Re: Articolo su Natural Style
Scusatemi l'errore: il mensile è Natural Style.
Grazie della segnalazione 
Difficile ruolo quello del giornalista, più difficile oggi di ieri. Queste povere ragazze (le giornaliste dico) si barcamenano meglio che possono tra quello che vorrebbero scrivere, e quello che sono costrette a scrivere per blandire gli inserzionisti che pagano la pubblicità e consentono la sopravvivenza della rivista stessa. In ogni caso tutte le rubriche di bellezza di tutte le riviste sono marketing-related. Non ce n'è. Come se fare l'occhiolino al marketing editoriale - doveroso, per carità, se si vuole sopravivvere - fosse in antitesi con delle belle, oneste, dettagliate e documentate inchieste, con articoli onesti e veritieri. Mah.
E' un mondo un po' in vendita, mi viene in mente la canzone di Renato Zero "Mi vendo"....
E' un mondo un po' in vendita, mi viene in mente la canzone di Renato Zero "Mi vendo"....