Ciao Fabrizio,
data la tua esperienza sui prodotti chimici, sapresti dirmi se secondo te questo parquet è ecologico?
Nel caso non fosse il tuo campo, potresti indirizzarmi a qualcuno a cui chiedere?
Sarà il parquet di casa mia, se decido di comprarlo, quindi vorrei che non fossero usati prodotti tossici.
"Plance tre strati formate da mm. 4 di Legno Rovere massello listellato e
controplaccatura in compensato fenolico; spessore mm. 15, larghezza 160/200, lunghezza
800/1900.
Impregnazione con colori ecologici a base acqua. Finitura con vernice ecologica a base
poliuretanica esente solventi a base acqua."
Grazie
Rosross
PS Non mi convincono: compensato fenolico e vernice a base poliuretanica (come fa ad essere ecologica se è poliuretanica?)
Eventualmente potresti consigliarmi, se le conosci, delle colle e vernici ecologiche alternative da suggerire al parquettista.
Ot: Per Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Ot: Per Fabrizio
Ciao rosross,
anche a me i due componenti non convincono. E' chiaro che non è tutto legno. Che poi si definisca "Ecologico" non è uno scandalo perché non cioè una Legge che regolamenti l'utilizzo di questo termine.
Se vuoi un parquet veramente ecologico devi usare del semplice legno.
Molto altro non so e quindi mi fermo qui.
anche a me i due componenti non convincono. E' chiaro che non è tutto legno. Che poi si definisca "Ecologico" non è uno scandalo perché non cioè una Legge che regolamenti l'utilizzo di questo termine.
Se vuoi un parquet veramente ecologico devi usare del semplice legno.
Molto altro non so e quindi mi fermo qui.