saponetta leva adori in acciaio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

saponetta leva adori in acciaio

Messaggio da anjela » mar apr 26, 2011 10:03 am

Ho trovato nell'uovo di Pasqua la seguente sorpresa:
'Saponetta leva odori in acciaio inox.
1. l'acciaio inox ha la proprietà di assorbire gli odori
2. sciacquandosi le mani con questa saponetta è possibile togliere fastidiosi odori come pesce, cipolla etc...
3. è ecologica, non tossica e dura all'infinito.

Ma.. è vero? A me puzza da fregatura :roll: Forse sono solo scettica e ignorante :roll: così ho pensato di approfondire con voi il discorso.. :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: saponetta leva adori in acciaio

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 26, 2011 1:20 pm

Se tolgi uno strato di pelle è ovvio che togli anche l'odore che c'è appiccicato sopra.
Che l'acciaio assorba o elimini gli odori mi sembra una grandissima sciocchezza.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: saponetta leva adori in acciaio

Messaggio da arunka » mar apr 26, 2011 3:22 pm

Per Fabrizio mia mamma quando sbuccia le cipolle si passa sempre la lama bagnata del coltello tra le mani (senza tagliasi ovviamente) e questo affievolisce gli odori.
Stesso discorso per tagliare le cipolle, farlo con la lama bagnata fa piangere di meno.
Sono effetti placebo? A noi l'hanno insegnato la nonna di mia mamma.. di generazione in generazione.

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: saponetta leva adori in acciaio

Messaggio da anjela » mar apr 26, 2011 4:03 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Se tolgi uno strato di pelle è ovvio che togli anche l'odore che c'è appiccicato sopra.
Che l'acciaio assorba o elimini gli odori mi sembra una grandissima sciocchezza.
Infatti avevo anch'io dei dubbi, poi magari ho pensato che forse un'attrazione ionica o molecolare o quelchesia poteva far davvero andar via gli odori, ma da questo a dire che rende le mani pulite ce ne passa!

Avatar utente
arveda
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:20 am
Controllo antispam: cinque
Località: puglia

Re: saponetta leva adori in acciaio

Messaggio da arveda » mer apr 27, 2011 9:17 pm

io l'ho regalato circa un anno fa ai miei, tanto per provare visto che mio papà ha l'hobby della pesca (e il pesce si sa...non profuma)

che dire? funziona! certo non fa miracoli, ma aiuta tanto (tanto) e prova ne è il fatto che dopo un anno è ancora sul lavandino.

Rispondi