Pagina 1 di 1

dentifricio conad sensitive

Inviato: mar apr 12, 2011 2:07 pm
da flora
questo l'inci del dentifricio Sensitive di Conad: aqua,sorbitol, hidrated silica glycerin, aroma, cellulose gum, titanium dioxide, potassium chloride, sodium lauryl sulfate, zinc citrate, silica, sodium saccharin, trisodium phosphate, sodium fluoride, tocopheryl acetate, panthenol, linalool. tutto verde tranne: sodium saccharin (dolcificante, 1 pallino rosso) e linalool (allergene del profumo, 1 pallino giallo).
Fabrizio, è accettabile?

Re: dentifricio conad sensitive

Inviato: mar apr 12, 2011 5:47 pm
da Fabrizio Zago
Ciao flora,
tutto è accettabile e tutto non lo è! Io non sono in grado di valutare la tua sensibilità "cosmetico ambientalista" e quindi mi limito a dirti che il prodotto contiene del SLS che da alcuni è imputato di irritazione gengivale, poi c'è l'allergene che hai già indicato tu e l'edilcorante (idem).
Sul mercato ci sono prodotti più ecologici di questo che è, in realtà, un normale dentifricio di cui, spero, non vengano decantate proprità eco - bio che non possiede.

Re: dentifricio conad sensitive

Inviato: mar apr 12, 2011 6:07 pm
da gianluca
Di sensitive lo è, c'è il cloruro di potassio che allevia la sensibilità dentinale e lo zinco citrato che disinfiamma le gengive irritate.

Re: dentifricio conad sensitive

Inviato: mar apr 12, 2011 9:27 pm
da flora
Fabrizio Zago ha scritto:è, in realtà, un normale dentifricio di cui, spero, non vengano decantate proprità eco - bio che non possiede.
no no, assolutamente è senza pretese eco-bio. semplicemente cercando tra gli scaffali del supermercato un dentifricio decente mi è sembrato quello meno "velenoso" :wink: