solare per viso con macchie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

solare per viso con macchie

Messaggio da mammavale » gio apr 07, 2011 3:53 pm

Ciao,
ho fatto una super ricerca nel forum perché sto cercando una crema da giorno che abbia una protezione per il viso.
Ho letto di alcune marche ma avrei bisogno del vostro consiglio.
Ho una carnagione molto chiara e a causa di 2 gravidanze (1 in dirittura d'arrivo spero, sono già scadutaaaaaaaaa), ho la pelle del viso ahime piena di macchie che spero vadano via, malgrado abbia solo 30 anni.....ma intanto ho paura a mettermi al sole perché temo che ne vengano di nuove.
Qual è il fattore di protezione necessario per la mia soluzione?
C'è qualcosa che si trova nei negozi e non online e che magari non costi una fortuna? Sulla seconda posso anche cedere...:)

Grazie mille!!!!!!!!!
Mammavale

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: solare per viso con macchie

Messaggio da tormalinarosa » ven apr 08, 2011 1:15 pm

Ciao Mammavale io ho il tuo stesso problema, benche abbia la carnagione più scura della tua. Ho trovato da alcuni anni la soluzione affidandomi alla crema solare per il viso di Fitocose. Ha un SPF 13, non so se per te puo' essere sufficiente, cmq io mi trovo bene e il prezzo è veramente basso rispetto ad altri prodotti. Puoi trovare Fitocose on line ma ci sono diversi negozzi che hanno i prodotti.
Un bacione a te e al tuo cucciolo in arrivo!!!

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: solare per viso con macchie

Messaggio da mammavale » gio apr 14, 2011 4:23 pm

ciao grazie dell'info.
Anche io avevo trovato, spulciando nel forum, quella crema e mi chiedevo proprio se il fattore protezione bastasse...
Intanto la mia cucciola è nata, siamo tornate ieri dall'ospedale. E' andato tutto bene, sono solo un po' acciaccata.
Qualcuno mi sa dire circa il fattore protezione per le macchie?
Altrimenti prenderò questa crema che mi hai consigliato tu.

Ciao e grazie!
mammavale (da lunedi mamma bis!!!!)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: solare per viso con macchie

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 14, 2011 7:20 pm

Ciao mamma bis e complimenti, un altro pargolo della famiglia promiselandiana. Bel colpo.
Per una crema viso un fattore tra 10 e 15 va benissimo. Dipende anche molto dallo stile di vita e dall'attività che uno fa. Per esempio per un contadino è pochina perché sta al sole molte ore al giorno ma ci sono molte altre attività umane per le quali anche un SPF 10 è già troppo. Nel dubbio tra 10 e 15 va bene.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: solare per viso con macchie

Messaggio da tormalinarosa » ven apr 15, 2011 10:20 am

Auguroni a te e al tuo cucciolo!!! :D
Un abbraccio.

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: solare per viso con macchie

Messaggio da mammavale » ven apr 15, 2011 4:46 pm

grazie mille!

Rispondi