Fabrizio, spero tu mi possa aiutare, chi usa i pannolini lavabili a volte li mette in un secchio con coperchio, quando poi si alza il coperchio, immancabilmente si respira dell'ammonica, quanto è dannoso? La concentrazione è alta? Quanto è dannoso se questo capita ad una donna incinta?
Grazie Elsatar
inalazione ammoniaca
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: inalazione ammoniaca
Ciao Elsatar,
non ho idea della concentrazione di ammoniaca che si sviluppa e quindi non sono in gardo di stabilirne la pericolosità. Non credo che la quantità sia molta. Quello che è certo è che l'ammoniaca si percepisce anche a piccolissime dosi e che non faccia bene se respirata è altrettanto assodato. Io, per precauzione, comincaierei con fare l'operazione pannolini aprendo bene la finestra.
Se ci aggiungi un po' di acido citrico blocchi l'emissione gassosa, almeno in gran parte.
non ho idea della concentrazione di ammoniaca che si sviluppa e quindi non sono in gardo di stabilirne la pericolosità. Non credo che la quantità sia molta. Quello che è certo è che l'ammoniaca si percepisce anche a piccolissime dosi e che non faccia bene se respirata è altrettanto assodato. Io, per precauzione, comincaierei con fare l'operazione pannolini aprendo bene la finestra.
Se ci aggiungi un po' di acido citrico blocchi l'emissione gassosa, almeno in gran parte.
Grazie mille Fabrizio 
Elsatar
Elsatar
Confermo che l'acido citrico funziona benissimo 
Elsatar
Elsatar