NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Riky » gio apr 14, 2011 4:19 pm

Guardate che sta tutto virando verso il green non certo per motivi etici: senza la virata verso la sostenibilità anche l'economia implode. E le grandi aziende cosmetiche si stanno preparando a un non troppo lontano ritiro dal mercato dei petrolati....Cosa vi importa se è una beiesdorf a produrre green? L'importante è che si inizi!
Non solo: una marca come Helan spaccia ciò che produce per green e lo vende i erboristeria: spesso però si tratta di facciata, non di sostanza, perchè se vai a vedere le formulazioni sono tutt'altro che sostenibili.
Io mi farei influenzare meno dagli specchi per allodole, se fossi in voi.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 14, 2011 7:28 pm

Ciao sirio2010,
fai un'affermazione che non è vera e cioè che, secondo te, Garnier sta facendo troppa vivisezione. Questo è un falso colossale ed io, al tuo posto, starei molto attento a fare delle dichiarazioni simili perché Garnier ti potrebbe querelare e sarebbe certa di vincere la causa. Il motivo è che non solo l'orrenda vivisezione ma anche la meno (sempre deprecabile) test su pelle ed occhi di animali è proibita per Legge e quindi nè Garnier nè altri la possono fare. I prodotti che citi (e su alcuni ho dei fortissimi dubbi) sono quindi perfettamente paragonabili a Garnier, nessuna differenza.

Ho deciso di chiudere questo post perché stiamo parlando senza dare la possibilità alla ditta di replicare. se lo facesse noi l'accuseremo di farsi della pubblicità ed io la metterei immediatamente al bando.
Farò quindi una cosa che non ho mai fatto in questo forum e cioè voglio proprio vedere se è vero quello che si dice in giro e cioè che le multinazionali ci leggono. Lo farò aprendo un post dedicato e chiudendo questo qui. Vi rimando quindi al post "la parola alle multinazionali" che sto per aprire.

Bloccato