GNLD

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pirolina
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:58 am
Controllo antispam: cinque

GNLD

Messaggio da pirolina » mer mar 30, 2011 10:19 am

Salve questo è l'INCI di un che pulisce tutto e al tempo stesso dice la ditta biodegradabile al 99% è vero lo volevo comprare qualcuno prima mi può dare una risposta inoltre dicono che non è tossico quindi non c'è la scritta tenere lontano dai bambini cosa ne pensate ? AQUA, GLYCERYL OLEATE, PPG-2 METHYLETHER, UREA, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, C12-C15 FATTY ALCOHOL ETHOXYLATED (9EO), C12-C15 PARETH 3, MONOETHANOLAMINE, PARFUM, PROPYLPARABEN, CI 42051, METHYLPARABEN, N,N-BIS(2-HYDROXYETHYL)SODIUMGLYCINA
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: GNLD

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 30, 2011 4:50 pm

Non prenderei questo prodotto neppure se me lo regalassero! E' pieno di sostanze chimiche da petrolio e tra queste alcune estremamente tossiche per gli organismi acquatici (C12-C15 PARETH 3 ed EDTA).
Ma la cosa scandalosa è di definire questo prodotto "non è tossico quindi non c'è la scritta tenere lontano dai bambini" lo trovo un atteggiamento criminale. Sono pronto a sostenere qualsiasi confronto con chi dichiara queste assurdità. Non è possibile dice delle sciocchezze di questo tipo.
Che ne diresti di farne cenno a qualche associazione di consumatori? Bisognerà, prima o poi, finirla con queste affermazioni fuorvianti.

pirolina
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: GNLD

Messaggio da pirolina » mer mar 30, 2011 8:21 pm

La ringrazio della sua risposta e certamente farò presente a qualche associazione di consumatori questa cosa anche perchè volevo comprarli ma ora non li compro più le farò sapere cosa mi rispondono !!!!
Eleonora

pirolina
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: GNLD

Messaggio da pirolina » mer mar 30, 2011 9:00 pm

Ho scritto all'azienda che vende questi prodotti anche perchè questa mattina ho chiesto proprio per iscritto se erano prodotti naturali veri e ora mi scrivono che sono in buona fede e vogliono sapere come ho fatto a sapere dell'inci così negativo così ho dato il nome di questo forum !
Eleonora

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: GNLD

Messaggio da abtv » lun mar 18, 2013 2:39 pm

Vorrei segnalare questo sito...
http://www.progettopinguino.it/index.htm

Io non so cosa pensare... se ci credono pur ignorando che prodotti pubblicizzano o se sono in malafede... Inquinare meno non vuol dire utilizzare prodotti superconcentrati se poi tanti ingredienti di quei prodotti sono pessimi e inquinanti...

E riportano pure gli inci dei prodotti:
SUPERCONCENTRATO SUPER 10 1 Litro Concentrato (diluizione 1:10)
INGREDIENTS: AQUA, GLYCERYL OLEATE, PPG-2 METHYLETHER, UREA, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, C12-C15 FATTY ALCOHOL ETHOXYLATED (9EO), C12-C15 PARETH 3, MONOETHANOLAMINE, PARFUM, CI 42051, N,N-BIS(2-HYDROXYETHYL)SODIUMGLYCINAT.

LDC 1 - (diluizione 1:5)
INGREDIENTS: AQUA, BENZENESULFONIC ACID, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDE DEA, SODIUM HYDROXIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM XYLENE SULFONATE, TRIETHANOLAMINE, UREA, Cl 15510, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, DMDM HYDANTOIN, PARFUM, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE, PEG-4 LAURATE, PEG-4 DILAURATE, PEG-4.

G1 Detersivo (159 dosi)
INGREDIENTS:SODIUM SULFATE, SODIUM CARBONATE, SODIUM CARBONATE PEROXIDE, ZEOLITE, SODIUM DODECYLBENZENESULFONATE, SODIUM SILICATE, TAED, C12-15 PARETH-7, SODIUM COCOATE, SUBTILISIN, TETRASODIUM ETIDRONATE, ALPHA AMYLASE, CELLULOSE GUM, SODIUM ACRYLATE/MALEATE COPOLYMER, SODIUM TRIAZINYLAMINOSTILBENEDISULFONATE, PARFUM, DIMETHICONE, LIMONENE, CI 74160, CI 74260.

Il sito riporta anche questo:
"I prodotti della GNLD sono fabbricati con ingredienti di altissima qualità e con metodi tecnologici più moderni nella più rigorosa osservanza delle norme sulla sicurezza e sull'ecologia. Le industrie che producono i prodotti GNLD operano secondo i criteri di legge rispettando le procedure di sicurezza conformi al sistema HACCP. Tutti i detergenti GNLD sono prodotti da un azienda certificata in Europa secondo il sistema di qualità totale ISO 9001.
Inoltre , nessun prodotto viene addizionato con nichel e una volta diluiti, sono tutti biodegradabili oltre il 90 %.
Prodotti in Svizzera da: TEMMENTEC AG Sumiswald
NESSUN TEST SU ANIMALI
GARANZIA DAL COMITATO SCIENTIFICO DELLA GNLD"

Cosa ne pensate?

Ciao
Barbara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: GNLD

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 19, 2013 12:25 pm

Penso che sia una ditta che dice il falso sapendo di dirlo e pensando che siamo così stupidi da crederci.
Ciao
Fabrizio

Rispondi