domanda sulle lampade

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

domanda sulle lampade

Messaggio da morghy73 » mer mar 23, 2011 8:35 am

ciao, premetto che non ho mai fatto una lampada in vita mia.. ma sono curiosa di sapere se le lampade che si usano per abbronzarsi sono nocive per l'ambiente.. e se è vero che danneggiano la pelle.. a me sembra di si!! visto come hanno la pelle ridotta alcune mie amiche che la fanno spesso e da tanti anni.

attendo curiosa....
grazie

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da morghy73 » ven mar 25, 2011 9:59 am

niente!??!?!?
speravo in qualche chiarimento .. :(

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da arunka » ven giu 17, 2011 10:03 am

Io invece volevo avere qualche consiglio sull'uso..
Mi laureo a breve, il vestito chiaro non dona sulla mia pelle slavata.. Essendo in tesi non credo di aver tempo per una cappatina al mare e mia madre spinge per farmi fare qualche lampada.
Ho trovato un centro vicino casa che mi sembrano seri.
Mi date qualche consiglio per non rovinarmi la pelle?
La mia intenzione era di fare un ciclo di 5 sedute su due settimane, il giusto per colorarmi un po'.
Ho visto che in questo centro usano i solari Australian Gold ma purtroppo non riesco a reperire l'inci in rete.
Secondo voi se vado con una protezione alta di fitocose per le parti delicate e una media (sempre di fitocose) per il resto, può andar bene?
A quali pericoli vado in contro?

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 17, 2011 6:49 pm

I prodotti australiani, in genere, vanno molto bene perché da quella parte lì del mondo il buco nell'ozono è maggiore che da noi e quindi è una orgia di raggi ultravioletti.
Trovo insensato farsi le lampade con una super protezione, non ci si abbronza e basta. certo non ci i fa neppure troppo male ma si rimane tinta mozzarella. Se calcoli il tempo che ci metti ad andare al centro solarium, rimanerci e tornare e lo investi in sole naturale è meglio.
I danni dei solarium sono quelli tipici del troppo sole, invecchiamento della pelle, rughe e via dicendo.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da arunka » sab giu 18, 2011 4:15 pm

Grazie mille per i consigli!
Se il tempo fosse clemente mi abbronzerei col sole naturale nel weekend.. ma come metto piede fuori di casa nei casi migliori si rannuvola altrimenti piove :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 18, 2011 4:23 pm

"come metto piede fuori di casa nei casi migliori si rannuvola altrimenti piove"
Purtroppo è verissimo, succede anche a me.
Buona fortuna allora.

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 18, 2011 4:59 pm

Io sono contro l'abbronzatura. Tanti dicono che è sinonimo di benessere, ma nonsi rendono conto che la pelle viene messa alla prova e poi ne paghiamo le conseguenze.
Mi sta bene prendere il sole in ore non troppo calde e per un tempo limitato perchè aiuto il mio corpo ad assimilare il calcio nelle ossa, ma non di più. Se siamo nati di pelle chiara un motivo c'è. Quindi, se su questo forum si parla di "naturale" direi che l'abbronzatura sia esattamente dalla parte opposta al naturale.

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da Micol* » sab giu 18, 2011 5:20 pm

arunka ha scritto:Io invece volevo avere qualche consiglio sull'uso..
Mi laureo a breve, il vestito chiaro non dona sulla mia pelle slavata.. Essendo in tesi non credo di aver tempo per una cappatina al mare e mia madre spinge per farmi fare qualche lampada.
Ho trovato un centro vicino casa che mi sembrano seri.
Mi date qualche consiglio per non rovinarmi la pelle?
La mia intenzione era di fare un ciclo di 5 sedute su due settimane, il giusto per colorarmi un po'.
Ho visto che in questo centro usano i solari Australian Gold ma purtroppo non riesco a reperire l'inci in rete.
Secondo voi se vado con una protezione alta di fitocose per le parti delicate e una media (sempre di fitocose) per il resto, può andar bene?
A quali pericoli vado in contro?

Grazie
Ciao Arunka, io so che in alcuni centri estetici fano l'abbronzatura in spray che dura dai 7 ai 10 giorni........Io non l'ho mai provata e non ti so dire il risultato ma se è solo per quell'occasione forse è migliore un acosa del genere piuttosto che farsi delle lampade con il rischio di ustionarsi o non rimanere nemmeno "colorati".L'unica cosa che mi chiedo è che tipo di sostanza possa trattarsi per restare così tanto tempo a contatto con la pelle e i pori non restano ostruiti?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: domanda sulle lampade

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 19, 2011 6:37 pm

Semplicemente si colora la pelle. Infatti quando essa (la pelle) si ricambia naturalmente, in 5 - 7 giorni, torni come prima. Anche questa cosa non è che mi piaccia molto. Sicuri che i coloranti in questioni rimangano fuori o ce n'è una parte che entra in circolo? Nel dubbio meglio la mozzarella.

Rispondi