repellente per lucertole

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » lun mar 21, 2011 5:56 pm

Cosa posso usare per tenere lontane le lucertole dalla porta di casa e dal muro (cacche a chili che incuriosiscono le mie bimbe) e il timore di avere ospiti in casa. Sono ben venute nel giardino, dove c'è anche la nostra amata Testudo Hermanni, ma l'invasione sulla porta è un pò fastidiosa...
Ho visto un prodotto in commercio che si proclama naturale (http://www.dmail.it/prodotto/213358-642 ... .html#name) ma non ho avuto modo di controllare...magari voi conoscete una eco-pozione-fai da te :lol:

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: repellente per lucertole

Messaggio da elsatar » lun mar 21, 2011 11:05 pm

Cacca di lucertole a chili?! Ma sei sicura che sia di lucertole e non di qualche altro animale? Dovrebbe essere minuscola...

Elsatar

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » mar mar 22, 2011 9:25 pm

Purtroppo si! La porta di casa è al sole...ne ho una decina che cercano di entrare in casa e hanno riempito di cacchette il pianerottolo, il muro e le scale in pietra. Aggiungici che Marta gattona e mette in bocca tutto quello che trova....
Ho scritto alla ditta produttrice e mi hanno mandato foto dell'etichetta. Come ingredienti ci sono questi "Materiale inerte argilloso e mix di essenze profumate. Il preparato contiene olio di canfora ( :evil: ). Può provocare una reazione allergica"
E poi le istruzioni sono terribili, tenere lontano dai bambini (quindi meglio se Marta si mangia una cacca di lucertola che 'sta roba :roll: ), usare i guanti, in caso di ingestione chiamare il medico, etc.
Insomma, nessuno ha un consiglio?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: repellente per lucertole

Messaggio da elsatar » mer mar 23, 2011 11:28 am

Ci vorrebbe un gatto...

Elsatar

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » gio mar 24, 2011 11:28 am

:lol: Dillo a mio marito! No,dai, povero gatto, poi gli si rovina il pelo se le mangia :wink:
Comunque è allucinante. A me le lucertole piacciono, ma sono veramente tante e cagone !!!

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: repellente per lucertole

Messaggio da Perla » gio mar 24, 2011 11:51 am

Il gatto ( almeno il mio!!) non se le mangia le lucertole...ci gioca fino a che proprio non si muovono più!!!! Comunque serve da repellente perchè se le lucertoline lo sentono in giro se ne stanno ben rintanate!!!!
Nonostante anch'io abbia molte lucertole in giro non ho mai visto le loro cacchine......sicura che nn siano dei rospetti? io di quelle ne avevo tante e pensavo fossero di topolini, ma poi mi sono informata da un appassionato di coproliti e il verdetto è stato rospi!!! ma non si può mai dire....magari le tue son proprio di lucertoline !!!

Ciao!!!!
Perla

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » dom mar 27, 2011 10:55 am

Giuro giuro, sono lucertole. Fanno le cacchine tipo i topini bianchi...
Magari appena mettiamo le tende e la porta rimarra all'ombra...

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » mar mar 29, 2011 7:21 am

Il prodotto di cui ho scritto è venduto anche per i gechi, ma come hai visto gli ingredienti non sono il massimo...
A me i gechi piacciono un sacco...forse dipende dalla quantità ;)
Ma a me non fa ribrezzo quasi nessun animale (infatti ho comprato la bat box e sto sperando che venga colonizzata...).
Adoro le lucertole e i rettili in genere (non tanto i serpenti, ma li rispetto): ribadisco il problema sono le cacchette e una bimba piccola che gattona e mette in bocca tutto...

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: repellente per lucertole

Messaggio da BlaBla » gio mar 31, 2011 1:17 pm

Infatti il problema è che vanno sul muro, ma il repellente è in granuli da spargere...

Rispondi