questa crema per pelle matura andrebbe bene a una ventenne?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

questa crema per pelle matura andrebbe bene a una ventenne?

Messaggio da anjela » lun mar 14, 2011 8:52 pm

Da quando uso il deosorante alla rosa della Lavera non riesco a fare a meno di annusarmi continuamente le ascelle!! :lol: :lol:
No dai, a parte gli scherzi, adoro proprio questo profumo, ed ho visto che di questa linea ci sono anche il bagnodoccia, l'eu de toilette e la crema viso.
Vorrei parlare di quest'ultima: dalla descrizione del prodotto

crema idratante rosa selvatica - faces per pelle secca, disidratata e matura

Massima idratazione per la pelle del viso, con questo trattamento rivitalizzante ad azione antirughe. Ideale da usare tutti i giorni, mattino e sera.
La crema idratante alla rosa selvatica Lavera contiene un'innovativa miscela di estratti vegetali (da uva, pesca e albicocca) dalle notevoli proprietà idratanti; la loro azione, in sinergia con quella dell'acido jaluronico e dei liposomi di soja, mantiene la pelle perfettamente idratata. Il risultato è una pelle meravigliosamente morbida, liscia e de-stressata.

Caratteristiche del prodotto:
- emulsione olio in acqua
- pH 5,0-5,5
- certificato cosmesi biologica BDIH
- totalmente privo di conservanti, profumi e coloranti sintetici, derivati del petrolio
- con derivati vegetali biologici provenienti dalle coltivazioni Lavera
- dermatologicamente testato su volontari, non su animali
- vegan
- grazie alla sua efficacia, questo prodotto ha ricevuto il giudizio 'Sehr Gut' ('Ottimo') dal prestigioso mensile tedesco Öko-test.

Inc: iwater (aqua), alcohol*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, elaeis guineensis (palm) oil*, shorea stenoptera butter, squalane, caprylic/capric triglyceride, glycerin, butyrospermum parkii (shea) butter*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, sodium lactate, hydrogenated palm glycerides, tocopheryl acetate, stearic acid, hydrogenated lecithin, rosa canina fruit extract*, hibiscus sabdariffa flower extract* sambucus nigra flower extract*, rosa damascena flower water*, prunus armeniaca (apricot) fruit extract*, prunus persica (peach) fruit extract*, vitis vinifera (grape) fruit extract*, ginkgo biloba leaf extract, lysolecithin, xanthan gum, olea europaea (olive) fruit oil*, lecithin, helianthus annuus (sunflower) seed oil, brassica campestris (rapeseed) sterols, tocopherol, sodium hyaluronate, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**, citral**, geraniol**, citronellol**, limonene**, linalool**.

Io ho 25 anni quindi non credo che la mia pelle possa già considerarsi matura.. Secondo voi analizzando l'Inci questa crema la può mettere anche una "pelle giovane"? Ho provato ad analizzare l'Inci ed ho visto che ci sono molti emollienti e solventi e verso la fine degli allergeni del profumo. Cosa rende questa crema indicata per una pelle matura e non per una "giovane/normale" visto che non mi sento di considerare la mia pelle "giovane" visto le poche imperfezioni del viso..

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da arunka » mar mar 15, 2011 10:58 am

Ti parlo da autodidatta:
io e mia mamma ci facciamo la crema fatta in casa.
Io, venticinquenne, mi limito ad usare olio di jojoba liquido e mi basta. Mia mamma lo mischia con burro di karitè o cera d'api, perché la sua pelle ha più bisogno di emollienti, di renderla morbida ed elastica. a me le sue creme ungono troppo e mi fanno sudare!

Io questa crema però non la comprerei per un altro motivo: ha al primo posto l'alcol che già di suo macchia la pelle. Avvicinandoci anche alla bella stagione..

correggetemi se sbaglio, sono qui per imparare :)

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da andrea86 » mar mar 15, 2011 12:27 pm

L'alcool adesso macchia anche la pelle???! :-) e da quando e perche?

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da anjela » mar mar 15, 2011 3:49 pm

scusate ma al primo posto non c'è l'acqua..? :oops:

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da arunka » mar mar 15, 2011 9:38 pm

andrea86 ha scritto:L'alcool adesso macchia anche la pelle???! :-) e da quando e perche?
non macchia col sole?

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da andrea86 » mer mar 16, 2011 9:39 am

Assolutamente no! Tanto che buona parte dei solari in commercio hanno alcool tra i primi posto per alleggerire le formule e alcuni spray hanno addirittura tutta la base alcolica. Se macchiasse la pelle avrebbe le stesse indicazioni d'uso degli esfolianti come il glicolico, invece non è cosi...
Tra l'altro resta per pochi secondi sulla pelle, poi evapora completamente.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da arunka » dom mar 20, 2011 1:30 pm

Buono a sapersi! mi stavo complicando la vita per niente!

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: questa crema per pelle matura andrebbe bene a una venten

Messaggio da aliadimaggio » lun mar 21, 2011 7:28 pm

Se hai avuto un campioncino, saprai già che l'odore è diverso dal bagno schiuma e dalla crema corpo. Diverso, ma gradevole e delicato. Quanto alla texture, è molto morbida e va bene per una pelle da idratare, ma senza eccessivi problemi di secchezza. Per me, 48 anni, pelle sottile, sensibile e secca, non è sufficiente!
Ciao.
laura

Rispondi