Ciao a tutti!
Ho acquistato una crema per piedi definita "trattamento intensivo anti callosità". Gli ingredienti riportati non mi sono sembrati malissimo : acqua, aloe barbadensis leaf extract, decyl oleate, glycerin, steareth 2 (rosso) , cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, steareth 21 (rosso) salicylic acid (giallo), prunus persica oil, tartaric acid, citric acid, sodium hydroxide, lactid acid, allantoin, xantan gum, parfum.
La cosa che mi ha lasciato perplessa è che c' è scritto che non è adatta per i diabetici e per le persone con problemi circolatori...
voi che ne pensate? quale ingrediente è così pericoloso per un diabetico?????
grazie e saluti!
Perla
crema piedi
Moderatore: Erica Congiu
Re: crema piedi
Non penso sia per qualche ingrediente ma per l'azione complessiva del cosmetico, i diabetici possono soffire di piede diabetico e il prodotto essere controindicato.Perla ha scritto:..La cosa che mi ha lasciato perplessa è che c' è scritto che non è adatta per i diabetici e per le persone con problemi circolatori...
voi che ne pensate? quale ingrediente è così pericoloso per un diabetico?????
Ciao Laura,
quindi secondo te posso usarla tranquillamente e farla usare anche a mio padre che ha solo un pò di glicemia alta e si è spaventato a questa dicitura?
Come ingredienti nel complesso che ne dici? a me è sembrata tutto sommato accettabile per un uso limitato ai 15 giorni come suggerito dalle indicazioni....
Grazie e saluti!
perla
quindi secondo te posso usarla tranquillamente e farla usare anche a mio padre che ha solo un pò di glicemia alta e si è spaventato a questa dicitura?
Come ingredienti nel complesso che ne dici? a me è sembrata tutto sommato accettabile per un uso limitato ai 15 giorni come suggerito dalle indicazioni....
Grazie e saluti!
perla
Non saprei, puoi chiedere al vostro medico curante.Perla ha scritto:Ciao Laura,