Pagina 1 di 1

Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: dom mar 06, 2011 7:16 pm
da geporzio
Buonasera, da poco (da questa sera) sto usando per il bagnetto del mio bambino, di quattro mesi, la saponetta al chiuri di ON e ho qualche perplessità sulla conservazione del prodotto una volta aperto. Basta risciacquarla dopo l'uso o bisogna fare altro ?
Grazie.

Re: Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: dom mar 06, 2011 7:48 pm
da Fabrizio Zago
Ciao geporzio,
anche se la saponetta è al (ottimo) burro di chiuri, è pur sempre una saponetta a pH (leggermente) alcalino. Perché sottoporre il piccolo a questo trattamento? Io non lo farei.
Ci sono molti modi di lavare un bimbo senza fargli subire questi sbalzi di pH. Usala tu che hai la pelle scafata.

Re: Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: dom mar 06, 2011 8:20 pm
da geporzio
Ciao Fabrizio, e grazie della rapida risposta. Ho usato la saponetta in questione perchè, leggendo il manualetto mondo bimbo di detersivi bioallegri, mi sembrava di aver capito che fosse molto delicata. Il bambino ha la crosta lattea, che trattavo con dell'olio di mandorle, ma da ieri, in alcuni punti del cuoio capelluto si sono formate delle macchioline rosse, leggermente a rilievo. Cercando in rete, se non erro sul forum di saicosatispalmi, consigliavano la saponetta per problemi di arrossamenti, per cui ho pensato di fare una cosa buona.Ovviamente domani sento il pedriata, Fino a ieri, usavo il bagnoschiuma aveeno.

Gennaro Porzio.

P.S. in casa ho anche il Detergente delicato senza profumo Natù, pensi sia meglio usare questo?

Re: Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: lun mar 07, 2011 8:52 pm
da Fabrizio Zago
"in casa ho anche il Detergente delicato senza profumo Natù, pensi sia meglio usare questo?"
Sì, decisamente meglio.

Re: Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: lun mar 07, 2011 9:19 pm
da geporzio
Ancora grazie per la risposta.
Considera che il bagnetto, come consigliato dal manualetto di cui prima, glielo facciamo una volta a settimana. Normalmente per pulirlo usiamo o le wipes vip o l'olio di mandorle.
In casa mi trovo diversi prodotti che ho acquistato appena è nato, che però, assalito dai dubbi, non ho mai usato.

Buona serata

Gennaro e Luigi Mattia (mio figlio) Porzio.

P.S. puoi consigliarmi su come conservare la saponetta (che userò io) in questione?

Re: Conservazione saponetta al chiuri

Inviato: lun mar 07, 2011 10:55 pm
da Fabrizio Zago
Cara famiglia Porzio (così vi accumuno tutti quanti), la saponetta non ha bisogno di nessuna precauzione particolare. Mettila sopra il lavandino e lavati le mani, le tue non quelle del bimbo.
La sua composizione è tale che non può essere attaccata dai batteri ed è stabile per molti mesi.