oli per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

oli per capelli

Messaggio da sissy81 » mer mar 02, 2011 9:00 pm

per i miei capelli (tantissimi, riccissimi ed ex-crespissimi) mi trovo divinamente con l'olio di karitè...quale olio molto meno pesante posso invece consigliare a mia mamma che li ha pochi, mossi e sottili??

gattorognoso
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da gattorognoso » mer mar 02, 2011 9:42 pm

Io mi trovo bene con l'olio di semi di lino!
Devo dire che di capelli ne ho tanti ma che tendono a sporcarsi in fretta..con i semi di lino mi rimangono morbidi ma non appesantiti :wink:

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da davita » mer mar 02, 2011 10:11 pm

Io trovo che uno degli oli migliori per i capelli sia l'olio di macadamia. Io ho i capelli lisci e lunghi e spesso lo uso sia come leave-in sulle punte bagnate prima di asciugare i capelli, che come impacco pre shampoo abbinato ad altri oli (lino e cocco).

Pola
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 01, 2011 5:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da Pola » gio mar 03, 2011 10:30 am

Io ho i capelli lunghissimi, vado regolarmente in piscina, d'estate vivo al mare e mi trovo benissimo con l'olio di Jojoba, pensa che non fo sempre lo shampoo e me lo lascio addosso senza sentirli unti...meraviglioso!!! Inutile dire che sale, solo e cloro non li sento!!

gattorognoso
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da gattorognoso » gio mar 03, 2011 2:29 pm

Ho sentito dire che si può usare anche l'aloe sui capelli...
L'avete mai provata? Si può usare il succo puro di aloe?

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: oli per capelli

Messaggio da tormalinarosa » gio mar 03, 2011 2:33 pm

Io ho ordinato da fitocose l'olio di monoi, ho i capelli finissimi e stentano a tenere la piega con l'umidità. Qualcuna lo usa come anticrespo? I risultati?

DaBa
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 03, 2011 10:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da DaBa » gio mar 03, 2011 2:42 pm

vorrei comprare l'olio di lino, visto che non trovo il karité, anche se ho i capelli ricci...non ho mai utilizzato un olio per capelli...com'è la procedura???

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: oli per capelli

Messaggio da sissy81 » gio mar 03, 2011 8:32 pm

io lo metto a capelli bagnati, che mi aiuta anche a spazzolarli...

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da Bibaa » ven mar 04, 2011 11:13 am

puoi mettere l'olio sia prima di lavarli che dopo. Io lo metto prima perchè avendoli "corti" se lo metto dopo (anche se ne metto poco) mi rimangono unti. Però se li hai lunghi a volte è utile metterlo dopo sulle punte che di solito sono le + secche e rovinate...prova ...

DaBa
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 03, 2011 10:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da DaBa » ven mar 04, 2011 11:30 am

mh...io li ho corti e crespi...forse meglio prima, l'olio di semi di lino dei provenzali come vi sembra???
ma quello di karité (dei provenzali) è solo per il corpo?? non c'è scritto per capelli sulla confezione...
sissy81 ha scritto:per i miei capelli (tantissimi, riccissimi ed ex-crespissimi) mi trovo divinamente con l'olio di karitè...quale olio molto meno pesante posso invece consigliare a mia mamma che li ha pochi, mossi e sottili??

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: oli per capelli

Messaggio da Bibaa » ven mar 04, 2011 11:42 am

c'è un thread un po' + sotto con il titolo "oli e burri" o qualcosa di simile che spiega molte cose :) ...l'ho appena visto anch'io...

Rispondi