cercasi cerette a caldo per depilazione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
DonatellaStocchi
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 18, 2010 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da DonatellaStocchi » dom feb 27, 2011 1:34 pm

Mia nipote avendo già avuto una reazione allergica con le cerette a freddo diverse marche (non sappiamo l'ingrediente che le dà problemi) vorrebbe provare con una ceretta a caldo, speriamo che questa abbia una composizione diversa ( meglio se riutilizzabile alcune volte e priva di fragranze aggiunte in quanto le fragranze possono essere fonte di allergie).
Qualcuno sa indicarci un prodotto naturale e magari ecologico da provare?
Grazie Donatella Stocchi

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da Neemmolina » lun feb 28, 2011 9:24 pm

Sono allergica ad una miriade di sostanze, ho anche la pelle sensibile e delicata, e capisco perfettamente il problema.
Ho utilizzato quindi questa semplice Cera depilatoria naturale al Miele della Montalto Natura:
INCI: Glucose, sucrose, aqua, glycerin, mel, citric acid, caramello.
Basta farla intiepidire, applicarne uno strato sottile sulla parte e poi metterci sopra una striscia di stoffa e tirare, come per le normali cerette. Il risultaro a me dura un intero mese.
Altrimenti proprio a caldo c'è la classica orientale, che però io non sopporto perch ho i capillari fragili, e di ecologico se usi la funzione search mi pare ci siano qui anche delle ricette semplici e veloci per farla in maniera casalinga con solo zucchero, acqua e limone, insomma proprio realizzabile da chiunque lo desideri.
Una cosa che ho notato su di me è che subito dopo la ceretta è importante utilizzare la crema giusta, infatti anche quella può dare reazione perchè la pelle è stata un pò provata. Mi trovo bene mischiando soltanto un pò di gel d'aloe con pochissimo olio di girasole, da applicare subito dopo aver sciacquato tutti i residui della ceretta, per evitare arrossamenti.
Nella speranza di esserti stata almeno un pò d'aiuto ti saluto.

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da elsatar » lun feb 28, 2011 10:15 pm

Sì, anche altre cerette al miele sono molto essenziali, per lo più hanno zucchero, miele, acido citrico. Si trovano anche nei grandi magazzini, ovviamente controllate gli ingredienti, non tutte sono così.

Ciao Elsatar

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da aliadimaggio » gio mar 03, 2011 1:33 pm

Fitocose- ceretta al miele (con spatolina di legno e strisce depilatorie)
INCI:
SUCROSE
AQUA
CITRIC ACID

DonatellaStocchi
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 18, 2010 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da DonatellaStocchi » gio mar 03, 2011 1:55 pm

Vi ringrazio moltissimo per le informazioni che avete offerto, le proveremo. Donatella

rosa85
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 05, 2011 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da rosa85 » sab mar 05, 2011 11:27 am

Ciao ragazze,
ho provato anche io queste cerette ma con risultati scadenti, per non parlare del dolore delle prime volte?
qualche mesetto fa, una mia amica mi ha parlato di un macchinario a luce pulsata di cui lei ne fa uso da circa un annetto,
e devo dire che funziona e non fa male non sento nulla, il mio si chiama depilzero, ma so che ci sono diversi tipi,
comunque mi trovo molto bene con questo, se qualcuno lo conosce o ne fa già uso vorrei sentire la sua esperienza.
ciao

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da davita » sab mar 05, 2011 7:10 pm

Io, che sono un'imbranata, uso con soddisfazione la cera a caldo della veet in barattolo.
Gli ingredienti, trovati sul sito veet sono i seguenti:

per quella agli Oli essenziali:

Saccarosio, Acqua, Acido Citrico, Profumo, Solanum Tuberosum, Citrale, Limonene, Linaloolo.

Per quella al Thè verde:

Saccarosio, Acqua, Acido Citrico, Solanum Tuberosum, Estratto di Foglie di Camellia Sinensis, Maltodestrina, Profumo, Esil Cinnamale, Limonene.

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da morghy73 » dom mar 06, 2011 6:55 pm

ciao!!
allora io ho provato la ceretta fatta in casa con zucchero e limone, l'ho usata per diverso tempo.. sicuramente economica, facile da usare e molto efficace.. pero' sporco tutta la casa ogni volta e poi mi sono bruciata!! per fortuna ora e' passato, pero' ho avuto una piccola cicatrice per un po'! quindi ora non la utilizzo piu'!!
:(

ne ho provate varie a freddo, solite marche .. veet e via dicendo, come non detto! inutili..

ora ho trovato la ceretta a caldo, in realta' la uso tiepida della silvyline, che contiene
sucrose
saccarosio (mi sembra dopo ricontrollo)
miele
propylene
e C1... con alcuni numeretti finali (non fatemi alzare dal divano ehehhe sono stanca!!)

costo 4 o 5 euro, si scalda appena a bagno maria..
non fa alcun male, strappa tutto e non lascia segni, non mi brucio e costa poco.. trovata al Cad
spero di esser stata utile

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi cerette a caldo per depilazione

Messaggio da qamar » dom mar 06, 2011 8:41 pm

Ciao!
Ho la pelle delicata e mooolto sottile e ho sempre avuto drammatiche reazioni dopo aver fatto la ceretta, che duravano finché il pelo nn rispuntava completamente...a caldo, a freddo, tiepida, ho provato a cambiare più volte centro estetico, ma il risultato era sempre lo stesso: un prurito e un bruciore incredibili, pelle irritatissima (una volta addirittura ustionata), bulbo pilifero irritato,peli incarniti... finché mi sono arresa e per tanti anni ho usato solo il rasoio. Che per fortuna non mi dà alcun problema, basta idratare tanto prima e dopo. Poi un annetto fa ho provato, per curiosità e anche perché mi fido tanto di qst casa, la ceretta di Fitocose: fantastica! Io nn sono molto pratica, temevo di farmi male e invece nemmeno un'irritazione, pelle liscissima, i residui si lavano via con l'acqua e il profumo è buonissimo e naturale: viene di mangiarla, sembra caramello e in realtà un po' lo è. Cmq, mi sono trovata bene, l'unico neo è che nn essendo pratica ne spreco tanta sulle strisce, forse sarebbe più comodo un rullo. Ma davanti al risultato mi accontento. :wink:

Rispondi