Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da TataLinda » mer feb 23, 2011 6:26 pm

Ciao a tutti!

Sono nuova, non ho trovato però la sezione PRESENTAZIONI...

Perdonate quindi eventuali errori nel postare: se mi togliete il post non me la prendo, promise!

:)

Sono Tata e ho quasi, restiamo vaghi, 30 anni :)

Dopo esser stata una junkie-girl...usando e mangiando schifezze...mi sono convertita al vivere "sano".

Toh, però, mi sono recata per la prima volta in erboristeria e mi han fregata subito!

:(

Si vede proprio che sono "nuova" nel "campo".

Insomma, là cercavo un fondotinta non in polvere minerale, ma fluido...da usare sul mio acne diffuso e molto infiammato.

(Il mio dermatologo voleva darmi lo ZAIC, ahahah, con PARAFFINA E PETROLATO al 3° e 4° posto nell'INCI.)

Bhe, morale della favola, mi compro questo fluido OIL-FREE Helan...17€...e solo dopo, a casa, ti vedo al 2° posto il CYCLOPENTASILOXANE...

Che devo fare, lo cestino direttamente o gli do una speranza?

Non so più come truccarmi da quando ho quest'acne (dovuto al periodo junkie e all'assenza della pillola anti-concezionale)

Grazie mille a tutti in anticipo!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da ..... » mer feb 23, 2011 9:19 pm

ciao, in genere Fabrizio Zago consiglia, per un discorso ecologico, di terminare il prodotto acquistato (o destinarlo a usi alternativi ma questo vale + per cose tipo shampoo ecc), io invece non ce la faccio!!
Comunque ti conviene informarti prima qui sul biodizionario o su sai cosa ti spalmi forum, database cosmetici, prima di avventurarti nei negozi; come negozi meglio quelli biologici anche piccoli o nella (purtroppo)catena natura sì...
Nelle erboristerie ti rifilano helan, lepo, erbolario(anche se ora ha 1 linea bio) e mer..... del genere! E ti dicono anche che è naturale! weleda è una marca che trovi facilmente anche nelle farmacie se la ordini, ma ce ne cono mille altre da valutare!

TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da TataLinda » mer feb 23, 2011 9:34 pm

cavoli...a saperlo, vedi!

lo finirò, non ho soldi proprio da buttare, al massimo lo regalo a qualche mia amica più "forte e sana"...

o invece di usarlo tutti i giorni più volte...come credevo...lo userò come facevo col Revlon anni fa, per dirti:
1 volta a settimana al Sabato quando esco in compagnia!

ma tu guarda che fregature, che odio.

uffa :(

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da *federica* » mer feb 23, 2011 9:40 pm

Tatalinda hai mai pensato al fondo minerale??

TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da TataLinda » mer feb 23, 2011 10:13 pm

ciao federica, di minerale ci son solo cosine in polvere...come le mischio poi, con quale crema?
con la mia della zeroac che mi serve per curarmi l'acne?
saluti!
:)

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da *federica* » mer feb 23, 2011 11:01 pm

Tatalinda se vuoi puoi o metterlo a secco cosi(a me piace la consistenza e cmq se hai pelle un po grassa è l ideale)oppure lo puoi mescolar anche con semplice acqua :wink:
oppure anche alla crema..ma ho provato e devo dir la verita a me non piace!Ma è a gusti !
Cmq in molti sito vendono i campioncini del minerale..cosi se non ti piace hai rimesso pochi soldi :D


ah! ora che ci penso..anche sephor@ fa un simil minerale compatto con inci abbastanza decente(non totalmente verde,ma nemeno orrorifico)!! l avevo provato e mi era piaciuto parecchio :D

TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da TataLinda » gio feb 24, 2011 9:11 am

come si chiama quello sephora please?
grazie mille!

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da *federica* » gio feb 24, 2011 2:46 pm

si chiama sephora double compact mineral

VeggieChick
Messaggi: 43
Iscritto il: mer ott 28, 2009 3:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da VeggieChick » gio feb 24, 2011 4:30 pm

Ormai che lo hai preso usalo.
Ti consiglio il fondo minerale anch'io, sarà meno coprente ma è favoloso mi piace tanto l'effetto che da... Da un bel colorito (se prendi la tonalità adatta), uniforma e copre le piccole imperfezioni.
Sto usando quello Yves Rocher che comunque non è minerale puro perché contiene olio di mandorle dolci e qualcos'altro, ma ha un INCI buono (che però non ho a portata di mano..sulla confezione non c'è). Anch'io ho la pelle grassa e qualche brufolo ma il fondo non mi da problemi perché l'olio di mandorle è in quantità irrisorie.
L'unico dubbio che posso avere è la presenza o meno di nanoparticelle, ma forse dovrei scrivere all'azienda. Una marca ottima per il mineral è Lily Lolo che non utilizza nanoparticelle nè altra robaccia. L'unico problema è la reperibilità: non so in Italia se e dove lo vendano, una soluzione è quella di ordinare i sample in mini jar e trovare la tonalità più giusta.

TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta non molto "naturale" in erboristeria.

Messaggio da TataLinda » gio feb 24, 2011 6:04 pm

merçi

Rispondi