Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Zuleika
Messaggi: 23
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da Zuleika » lun feb 21, 2011 10:34 pm

Salve, approfitto della sua competenza per chiederle un consiglio. Sto facendo dei peeling al tca per uniformare la grana della pelle della schiena. il medico mi ha consigliato questa crema molto potente per coadiuvare il nutrimento e l'elasticità post trattamento. Ho visto che alcuni ingredienti hanno 2 bollini rossi, me la sconsiglia o in una fase di desquamazione pensa che potrei utilizzarla? le riporto l'INCI.
Grazie!
NB (queste sono le indicazioni apparenti)Codiuvante nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature e dei rilassamenti cutanei, connessi in generale all'invecchiamento e in particolare a tutte le condizioni che comportano distensione e distrofie della pelle. A base di acido Boswelico.

Aqua, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Urea, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Rosa Moschata, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Alcohol Denat., Boswellia Serrata, Prunus Dulcis, Oryza Sativa, Centella Asiatica, Silybum Marianum, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Soja Sterol, Glycolic Acid, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Retinyl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Zinc Acetylmethionate, Parfum, Disodium EDTA, 2-Bromo-2-Nitropropane-1, 3-Diol, Rosmarinus Officinalis, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide.

Zuleika
Messaggi: 23
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:32 am
Controllo antispam: cinque

dimenticavo il nome della crema

Messaggio da Zuleika » lun feb 21, 2011 10:42 pm

Abilast body

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da davita » mar feb 22, 2011 7:51 pm

Ma l'isopropyl myristate non è una sostanza comedogena? Non rischia di farti venire i punti neri sulla schiena?

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da ..... » mar feb 22, 2011 10:45 pm

confermo anche io ho letto che è comedogeno non so se potenzialmente o sicuramente!
poi se trovi bollini rossi, e ce ne sono, Fabrizio non te la può certo approvare (peg, parabeni , disodium edta, propylne glycol...Ce ne sono insomma!!! )
:)

Zuleika
Messaggi: 23
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da Zuleika » mer feb 23, 2011 10:03 am

davita ha scritto:Ma l'isopropyl myristate non è una sostanza comedogena? Non rischia di farti venire i punti neri sulla schiena?

Boh non saprei, la danno in una fase di desquamazione come forte emolliente e nutriente..dovrei trovare qualcosa di alternativo :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 23, 2011 2:46 pm

Cara Zuleika,
il prodotto di cui chiedi notizie è talmente orribile dal punto di vista eco-bio che non ho proprio voglia di commentare un preparato di questo tipo.

Zuleika
Messaggi: 23
Iscritto il: lun feb 21, 2011 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Una domanda per Fabrizio Zago su una crema di "bellezza"

Messaggio da Zuleika » mer feb 23, 2011 3:25 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Zuleika,
il prodotto di cui chiedi notizie è talmente orribile dal punto di vista eco-bio che non ho proprio voglia di commentare un preparato di questo tipo.
Fortunatamente non l' ho comprato allora! :roll:

Avevo visto molti pallini rossi in effetti..hai reso l'idea :roll:

Rispondi