Idratazione labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Idratazione labbra

Messaggio da Bibaa » ven feb 18, 2011 9:44 am

Ciao a tutti.
Ho le labbra secchessime ho provato con il burro di karitè ma è come se scivolasse sulle labbra e non venisse assorbito, l'unica cosa che riesce a funzionare è labello sun(di cui non ho la l'inci) e un lucidalabbra che però contiene bht
questo è l'inci del lucidalabbra
polyeutene,
octyldodecanol(1 verde),
silica(2 verdi),
pvp/hexadecane copolymer(vp hexadecene copolymer)
(1 rosso),
cera microcristallina(microcrystalline wax/cire microcristalline)(1 verde),
propylparaben(1 rosso),
bht(2 rossi),
calcium alluminium borosilicate,
calciusodium borosilicate,
hydroxyisohextyl 3-cyclohexetene,
carboxaldehyde,
tim oxide
mi chiedo cos'è che contengono che funziona?magari è un ingrediente innocuo ma che riesco a ritrovare anche in prodotti sani!
Opuure qualcuno sa cosa usare?
Grazie mille...come sempre...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Idratazione labbra

Messaggio da Laura12 » ven feb 18, 2011 1:12 pm

Ciao, il burro di karitè è insufficiente a mantenere idratazione delle labbra e per questo sei rimasta insoddisfatta; le mucose delle labbra è necessario filmarle con un mix di olii e cere altrimenti si seccano e screpolano. Ti posso consigliare gli stick ecobio Weleda, Lavera, al super di molto buono trovi anche quello all'argan de I Provenzali.

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratazione labbra

Messaggio da Bibaa » ven feb 18, 2011 3:24 pm

Ti ringrazio molto Laura per la tua risposta.
Però avevo letto qui sul forum che lo stick dei provenzali contiene BHA...proverò a vedere con quello della Weleda o Lavera...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Idratazione labbra

Messaggio da Laura12 » ven feb 18, 2011 3:37 pm

Bibaa ha scritto:Però avevo letto qui sul forum che lo stick dei provenzali contiene BHA......
Confondi i prodotti, quello all'argan non lo contiene, e in ogni caso è sempre meglio verificare direttamente.

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratazione labbra

Messaggio da Bibaa » ven feb 18, 2011 4:02 pm

hai ragione meglio sempre verficare!
Domani al super vedo cosa trovo e controllo!
Grazie!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratazione labbra

Messaggio da ..... » ven feb 18, 2011 6:59 pm

OCCHIO ai provenzali !! Visto che come già indicato anche sul forum da parte di un'altra fanciulla ho comprato un b.cacao, quello alle mandorle se non erro, che sulla confezione aveva un inci e una volta aperto un altro inci, con il bha tra l'altro...
Cmq avevo sbagliato lo stesso io, per averlo preso senza sapere che la cera, contenuta anche nell' inci esterno, derivava dal petrolio!!!!!

ti consiglierei weleda che come unica pecca ha qualche allergene finale (giallo) , una volta invece ne facevan uno tot verde se non erro ! !


ciao!

Florentia72
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 06, 2010 11:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Idratazione labbra

Messaggio da Florentia72 » lun mar 07, 2011 5:13 pm

Io mi sto trovando bene con Oroben L .

Questo è l'inci:

Ricinus communis seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Candelilla cera, Helianthus annuus seed wax*, Simmondsia chinensis seed oil*, Cetyl ricinoleate, Helianthus annuus seed oil*, Propolis extract, Citrus medica limonum oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Aloe Barbadensis leaf juice extract, Tocopheryl acetate, Citral, Linalool, Limonene.
* Ingrediente Biologico

Ha solo due gialli in fondo (Linalool, Limonene)

Saluti
Simone

Rispondi