Parere su crema viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Fanfri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Parere su crema viso

Messaggio da Fanfri » mar feb 15, 2011 4:43 pm

Salve,
potreste darmi un parere sugli ingredienti della crema che uso da qualche giorno?

Infuso di Lavanda (Lavandula hybrida), Infuso di Foglie di Tasso Barbasso (Verbascum thapsus), Acqua di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cetearyl Alcohol, Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Estratto di Giglio Tigrino (Lilium candidum), Estratto di Iperico (Hypericum perforatum), Estratto di Sambuco (Sambucus nigra), Estratto di Viola Mammola (Viola odorata), Estratto di Petali di Girasole (Helianthus annuus), Estratto di Alcanna (Alkanna tinctoria), Triethanolamine, Methylparaben, Propylparaben.

Un'idea me la sono fatta, e guardando gli ultimi tre ingredienti ho visto che a parte il Methylparaben gli altri due sono sconsigliati, ma appunto essendo gli ultimi non dovrebbero risultare troppo dannosi, sbaglio?
Ho fatto caso anche alla gran quantità di estratti e derivati vegetali (mi hanno detto che potrebbero provocare allergie) ma per ora, pur essendo una persona abbastanza allergica, non mi ha dato alcun fastidio.
Che ne dite?

Giulia.

Rispondi