Pagina 1 di 1

Il fondotinta LUSH

Inviato: lun feb 14, 2011 12:48 pm
da sesa
Carissimo Fabrizio e carissimi tutti quelli che vorranno postare il proprio commento, vorrei un consiglio sul fondotinta Lush(lo chiamano pigmento concentrato!). L'ho provato, sembra gradevole ma purtroppo ci sono i parabeni, anche se in fondo all'INCI. Sono molto combattuta. La letteratura cosmetica in merito è ancora molto controversa. Fanno danni o no? Penetra dalla pelle al sangue direttamente, o no?Io sto cercando di eliminare tutto ciò che non fa bene, ma per ottenere alcuni risultati (amo truccarmi) sembra che bisogna quasi sempre scendere a dei compromessi. Il fondotinta minerale mi secca la pelle e devo necessariamente usarne uno in crema. HEEEELP!!!!!

saluto tutti tutti
è il mio primo messaggio e sono emozionatissima :) ... è bello essere qui!

sesa

L'INCI è:
Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Stearic Acid, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Colore 77492, Cetearyl Alcohol, Colore 77499, Colore 77494, Methylparaben, Propylparaben.

Re: Il fondotinta LUSH

Inviato: lun feb 14, 2011 12:54 pm
da Bibaa
sono da poco in questo mondo, ma il fondotinta minerale può essere mischiato con una crema base per renderlo in crema, quindi non basta che tu prenda una crema base con inci buono e lo mescoli con la polvere minerale?
Se dico sciocchezze scusate... :oops:

Re: Il fondotinta LUSH

Inviato: lun feb 14, 2011 8:05 pm
da sesa
...ho provato ma quando si asciuga mi sento la pelle come se avessi la maschera all'argilla! :?

Re: Il fondotinta LUSH

Inviato: lun feb 14, 2011 10:04 pm
da Fabrizio Zago
Ciao sesa e benvenuta.
I parabeni sono iscritti nella lista dei potenziali disturbatori endocrini con una valutazione di "media" attività.
Vedi tu se insistere ad usare prodotti così oppure no. A proposito, il prodotto contiene anche della trietanolammina che non amiamo molto.

Re: Il fondotinta LUSH

Inviato: mar feb 15, 2011 11:25 am
da sesa
Si mi era sfuggito mentre scrivevo...allora niente fondo Lush! Vado alla ricerca di qualcosa di meglio.
Grazie Fabrizio :wink:

sesa