Ingredienti: Aqua, Cocamidoprylbetaine, Sodiumlauryl sarcosinate, Sorbitol, Glycerin, Anthemis nobilis oil, Prunus amygdalis dulcis oil, Salvia officinalis, Melaleuca alternifolia oil, Hydroxypropylcellulose, Citric acid, Phytic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum.
CON QUEL COCAMIDOPRYLBETAINE E IL SODIUM LAURYL SARCOSINATE AI PRIMI POSTI NON è UN Pò AGGRESSIVO PER ESSERE UN DETERGENTE INTIMO?
BIO INTIMO DELLE BIO&DERMA
Moderatore: Erica Congiu
-
fioreinbocca
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: BIO INTIMO DELLE BIO&DERMA
Dove hai saputo che Cocamidoprylbetaine e Sodiumlauryl sarcosinate sono agressivi? Cosa mettersti tu al posto di questi due tensioattivi?
-
fioreinbocca
effettivamente è sulfate e non sarcosinate, chiedo scusaFabrizio Zago ha scritto:Dove hai saputo che Cocamidoprylbetaine e Sodiumlauryl sarcosinate sono agressivi? Cosa mettersti tu al posto di questi due tensioattivi?
avevo trovato su internet questo file in pdf:
"....Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Sodium Laureth (lauryl ether) Sulfate (SLES)Amonium Lauryl
Sulfate, TEA-lauryl sulfate, Magnesium Laureth sulfate, MEA Laureth Sulfate
Sono irritanti, disidratanti, comedogenici, favoriscono cioè la formazione di acne e comedoni o
punti neri; il danno dipende dalla loro concentrazione nel prodotto e dalla durata del contatto.
Provocano alterazioni nell'epidermide e l'irritazione può non essere evidente dopo l'uso, ma
manifestarsi nel tempo. Si depositano sulla superficie della pelle e nei follicoli.
Lo SLES è più “leggero” sulla pelle ma meno biodegradabile..."
-
fioreinbocca
il cocamidopr... è a pallino giallo, quindi tra il pallino giallo e ciò che ho letto in alcuni forum, ho pensato fosse irritante. fabry, scusa li'ignoranza, ma è tutto indefinito sul biodizionario: il sodium lauryl sulfate mi dici che è irritante di per sè ma è a pallino verde, il cocamidopr..mi dici che non è irritante ma è pallino giallo. al di là delle allergie, ripeto, l'ingrediente dovrebbe essere seguito da una breve spiegazione.
boh! mi sento confusa e sciocca
-
fioreinbocca
E SE AL COCAMID.... SOSTITUIAMO IL SODIUM LAUROYL GLUTAMATE?