Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 13, 2011 11:39 am

Per via del lavoro che faccio! Se dico che questo o quello è un buon prodotto, escluderei, per forza, molte altre ditte altrettanto serie. Quindi non ho mai indicato nè un produttore nè un prodotto ne, tanto meno, un distributore.

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » lun feb 21, 2011 10:28 pm

Ho trovato il bagnoschiuma della Cien alla Lidl! Ha ancheun buon profumo. Sono soddisfatta.
Nel frattemp mi sono messa a provare un'alternativa che ho trovato su youtube: lo shampoo con farina di ceci e miele. Sembra una roba da matti, ma funziona! Solo che ti resta un po' troppo l'odore di farina di ceci...anche con l'olio essenziale.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da arunka » mer feb 23, 2011 6:20 pm

Io ho provato la farina di ceci per tutta un'estate e all'inizio ero molto soddisfatta. Poi però i capelli hanno iniziato a seccarsi troppo per i miei gusti e inoltre ho ammuffito un paio di tende da bagno a causa delle tracce rimaste a macerare..
Per non parlarti dello schifo che rimaneva nello scarico assieme ai miei capelli..

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » lun feb 28, 2011 6:00 pm

Orpo, che skifezza! Io non ho la tenda, ma immagino che anche nel mio scarico si possano accumulare "residui". Per ora vado avanti così, poi vedrò di testare qualche prodotto meno artigianale... :D

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » dom mar 06, 2011 10:42 pm

Ho comprato lo shampoo dell'Esselunga, mi sono messa a spulciare l'INCI e...come primo ingrediente (dopo l'acqua) c'è il cocamidopropyl betaine che è giallo! Uffa! Non mi sembra un gran ché, no?

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » dom mar 06, 2011 10:48 pm

E anche il bagnoschiuma della Cien della Lidl per bambini (lo guardavo adesso) ha anche qualche bollino rosso (conservanti e tensioattivi) anche se non nelle primissime posizioni... :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 07, 2011 8:56 pm

Ma dai narnia, un giallo in mezzo a tutto quel verde vuoi che non vada bene?

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da luce » mer mar 16, 2011 3:20 pm

parlando del lidl c'e' la linea cien med che ha dei buoni prodotti con ottimi inci
per corpo bidet bagnoschiuma va benone l'intimate wash
buon inci il deodorante spray alla vaniglia

parlando dell'esselunga c'e' il bagnoschiuma della linea gabbiano, di questa linea dai buoni inci c'e' anche il dentifricio che costa solo 1 euro c'e' anche lo shampoo in 2 versioni per capelli delicati al germe di grano e al limone per capelli grassi li ho usati per tempo.
hanno fatto anche la linea baby tutta gialla da agricoltura biologica con bagnoschiuma e crema viso

Florentia72
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 06, 2010 11:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da Florentia72 » gio mar 17, 2011 12:00 am

Da esselunga sono ottimi il "Bagno per bebè" e il "Gel detergente per bebè" con inci molto buoni e prezzi da
discount: 2,19€ (300 ml) il primo e 1,99€ (200 ml) il secondo.

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da morghy73 » gio mar 17, 2011 9:02 am

ciao!
ho letto i post.. e un pò mi sono persa..
ricapitolando:

esselunga (che trovo solo se vado a Firenze o a Milano, qui da me non c'è)
conad
lidl

questi i posti dove si possono trovare
poi la marca del prodotto?? possiamo metterle qui come lista così possiamo andare alla ricerca dei prodotti ??

grazie M.

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » ven mar 25, 2011 5:19 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ma dai narnia, un giallo in mezzo a tutto quel verde vuoi che non vada bene?
No no, se lo dici tu mi fido!!! :lol:

Però i rossi del bagnoschiuma per bimbi... Ti dirò che quello che mi interessa di più è che non siano dannosi per i miei figli; al secondo posto metto l'ambiente :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 25, 2011 7:22 pm

Capisco narnia il tuo pensiero ma per me i tuoi figli "sono" ambiente. Come fai a separarli? Io non ci riesco e sostengo che se una cosa fa male all'ambiente, prima o poi anche noi pagheremo il conto per il semplice fatto che siamo "ambiente" pure noi.
In tutti i casi le sostanze non verdissime che ahi citato non sono pessime. Quindi vai tranquilla. Certo se trovi di meglio ......

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali

Messaggio da narnia » lun mar 28, 2011 1:48 pm

Sono d'accordissimo sul fatto che l'ambiente non difeso avrà ricadute sui miei figli e su tutti noi; diciamo che se devo scegliere tra un danno immediato all'ambiente e uno ai miei figli scelgo senz'altro il primo.
In sostanza l'ambiente lo difendo per noi, non per sé stesso, ecco. Non so se si capisce. :D

p.s. grazie per il lavoro che fai, che per noi è preziosissimo!

Rispondi