Weleda Dentifricio Vegetale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Florentia72
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 06, 2010 11:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Weleda Dentifricio Vegetale

Messaggio da Florentia72 » dom feb 20, 2011 12:03 am

Io mi sto trovando bene con il dentifricio alla Salvia e Propolis di Fitocose che costa 4,04€ per 75 ml

Questo è l'inci:

Aqua - Sorbitol - Glycerin*- Aloe barbadensis gel - Clay - Lauryl glucoside - Cellulose gum - Salvia officinalis oil*- Illicium verum oil - Eugenia caryophyllata oil - Eucalyptus globulus oil*- Propolis cera*- Alcohol*- Ammonium glycyrrhizate - Allantoin - Xanthan gum - Potassium sorbate - Profumo**
* da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 713
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
30,8% di ingredienti da agricoltura biologica

Biodizionario.it
18 semafori verdi
0 semafori gialli
0 semafori rossi

Ciao Simone

Avatar utente
arveda
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:20 am
Controllo antispam: cinque
Località: puglia

Re: Weleda Dentifricio Vegetale

Messaggio da arveda » mer apr 20, 2011 9:36 pm

qui si parla di silice pirogenica. Visto che mi interesserebbe usarla anche per altri scopi ma sul biodizionario nn c'è (o non l'ho vista!) mi chiedevo se è ok da un punto di vista eco bio...

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Weleda Dentifricio Vegetale

Messaggio da arunka » gio apr 21, 2011 9:07 am

davita ha scritto:
davita ha scritto:Ottimo Inci ma pessima resa, per il mio modesto parere. L'ho provato e non mi piaceva affatto.
La sensazione che i denti rimangano "sporchi" (a dispetto del buon uso del dentifricio), sapore poco persistente ecc.
L'ho provato anche io. La sensazione è quella di lavarsi i denti con acqua densa.
Poi il prezzo è assolutamente fuori dalla mia portata, quindi preso una volta, mai più ripreso.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Weleda Dentifricio Vegetale

Messaggio da Akira » mer lug 20, 2011 11:58 am

Sto provando la pasta dentifricia alla Ratania. Buono, ma secondo voi a cosa può essere utile la ratania per la salute della bocca? :?:

Rispondi