IONATOR l'ho comprato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da matedena » mer feb 09, 2011 6:25 pm

@ Elsatar: Per la verità il primo messaggio sullo Ionator l'ho postato io citando un articolo di giornale
http://www.comunesbt.it/Engine/RAServeP ... 0710010109
e chiedendo semplicemente un parere.
Per il resto, devo dire che io il sugo e l'olio caduto sui fornelli e ancora fresco lo lavo semplicemente con una spugna umida e uno straccio asciutto.

elena00
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elena00 » mer feb 09, 2011 6:34 pm

Per la lavatrice uso bicarbonato, percarbonato e acido citrico.
Ho imparato su questo sito che conosco da un po'.

elena00
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elena00 » mer feb 09, 2011 6:37 pm

Ciao Matedena il mio era solo un esempio ..... perchè non lo provi e poi mi sai dire

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da Laura12 » mer feb 09, 2011 6:44 pm

elena00 ha scritto:Per la lavatrice uso bicarbonato, percarbonato e acido citrico..
Confermi che si tratta di sporco idrosolubile che se ne va con una semplice pezza bagnata, senza bisogno di spendere altri soldi in attrezzi.

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da matedena » mer feb 09, 2011 6:51 pm

elena00 ha scritto:Ciao Matedena il mio era solo un esempio ..... perchè non lo provi e poi mi sai dire
Non vedo perchè dovrei comprare un altro attrezzo elettrico, quando risolvo tutto con una spugna e uno strofinaccio.
Io sono di un'altra generazione.....

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elsatar » mer feb 09, 2011 7:06 pm

Mate non intendevo il primo topic sullo ionator, quella era una tua sacrosanta curiosità, mi riferivo ai primi post di queste sedicenti utenti "normali", che si registrano e come primo messaggio decantano un prodotto, anzi scrivono solo di questo, ma ti pare verosimile che siano persone interessate all'ecobio?. Io sinceramente non ci perderei tempo ;)

Ciao Elsatar

narnia
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 31, 2011 10:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da narnia » mer feb 09, 2011 10:29 pm

Poi, detto onestamente, io se mi sentissi attaccare così da tutte le parti me ne andrei anche un po' indignata. Qui invece non demordono... Secondo me è un altro segno di malafede, o no?

Luigia
Messaggi: 27
Iscritto il: mar nov 03, 2009 8:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da Luigia » gio feb 10, 2011 3:37 pm

...il bagno lo passo quasi tutti i giorni con ionator e una volta ogni due settimane con acido citrico per eliminare i segni delle goccioline sui rubinetti.
... ma non lo avevi comprato solo da una settimana? :?

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da Svirtry » gio feb 10, 2011 5:45 pm

elena00 ha scritto: se dovesse capitare che una macchia non la toglie bhe quella volta (ma solo quella) usero' qualcosa di piu' potente, ma tutti i giorni pulirò senza inquinari nessuno.
ma guarda un pò anche in casa mia le mie pulizie di tutti i giorni si fanno senza detersivi: infatti mi basta lo straccio di microfibra e l'acqua! :D
elena00 ha scritto:Per la lavatrice uso bicarbonato, percarbonato e acido citrico.
Ho imparato su questo sito che conosco da un po'.
anch'io questo sito lo conosco da un pò, e mi faccio i detersivi da me, ma questa ricetta non l'ho mai vista qui e non mi sembra molto efficace... 8)
elena00 ha scritto:Comunque l'unto icrostato in una casa potrebbe essere solo nel forno
questa è bella! il mio mestiere sono le pulizie da una vita (sia in esercizi pubblici che in case private) e di unto incrostato garantisco che ne trovo regolarmente, e certo non solo nei forni!!! :lol:

ma fateci il piacere di finirla che qui gli ecofurbi li fiutiamo al volo!!! :twisted:

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da paciuga65 » ven feb 11, 2011 9:31 am

elena00 ha scritto:Per la lavatrice uso bicarbonato, percarbonato e acido citrico.
Ho imparato su questo sito che conosco da un po'.

Se a te bastano bicarbonato, percarbonato e citrico per lavare la biancheria in lavatrice ... beh dimmi qual è la tua lavatrice che corro a comprarla perchè anch'essa dev'essere speciale!!!!!!!!!!

elena00
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elena00 » ven feb 11, 2011 10:25 am

narnia ha scritto:Poi, detto onestamente, io se mi sentissi attaccare così da tutte le parti me ne andrei anche un po' indignata. Qui invece non demordono... Secondo me è un altro segno di malafede, o no?
Certo non fa piacere essere attacati in questo modo quando non c'è un vero motivo, e proprio per questo continuo a difendere il mio acquisto, che salva la vita a tanti animaletti compresi noi, e la natura.
Per la maggior parte può essere difficile pernsare che l'acqua possa essere attivata per pulire e igenizzare da un processo diverso (e 100% naturale) dai tensioattivi chimici, e questo è il progresso.
Anche io prima cercavo di usare detersivi ecologici e quindi meno inquinanti, ma quando ho avuto l'ccasione di eliminare anche la maggior parte di quelli ho provato, e sono soddisfatta. Non sono stata costretta a comprarlo, l'ho provato, e mi è piaciuto.

elena00
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elena00 » ven feb 11, 2011 10:29 am

[... ma non lo avevi comprato solo da una settimana? :?[/quote]

Be se qui bisogna pesare così tanto le parole , ti scannerizzo la fattura, l'ho comprato esattamente 28/01/11, non sono stata proprio precisa sono passati un pochino più giorni, e per non esagerare nel utilizzo di anticalcare pensavo di passarlo ogni due settimane ma ad oggi credo che vada bene anche ogni tre.

elena00
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da elena00 » ven feb 11, 2011 10:33 am

Se a te bastano bicarbonato, percarbonato e citrico per lavare la biancheria in lavatrice ... beh dimmi qual è la tua lavatrice che corro a comprarla perchè anch'essa dev'essere speciale!!!!!!!!!![/quote]

Aggiungo sapone di marsiglia, la lavatrice è a vapore e lava molto bene.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da Laura12 » ven feb 11, 2011 11:04 am

elena00 ha scritto:Aggiungo sapone di marsiglia, la lavatrice è a vapore e lava molto bene.
Allora il forum l'hai letto poco e male, perchè da anni vi si dice che il sapone di marsiglia in lavatrice lava una schifezza, e non è nemmeno ad impatto ambientale zero :wink:

MONICA.72
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 17, 2011 1:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: IONATOR l'ho comprato

Messaggio da MONICA.72 » ven feb 11, 2011 4:17 pm

Chiedo a scusa a tutti Elena00 non esiste (l'ho creata io) per vedere se ci fosse stato un altro attacco a questo prodotto, premetto che le cose che ho scritto e cioè che continua a funzionare bene sono vere, (ribadisco che non lo vendo) e vi prometto che se nessuno mi chiederà informazioni non interverro' piu' sull'argomento, il mio parere lo sapete e quindi basta.
:oops: :oops: :oops: Chiedo ancora scusa per lo scherzetto. :mrgreen:

Rispondi