Guardando su questo forum mi incuriosisce molto il metodo di lavaggio con le farine (volevo provare farina d'avena + qualche olio vegetale per lavare corpo-viso e farina di ceci + miele per i capelli, con risciacquo aceto-acqua dopo).
Premesso che non l'ho ancora provato io ma vorrei farlo presto, mi chiedevo se potrebbe essere un metodo adatto anche per lavare i bambini piccoli, oppure se risulta troppo aggressivo, secca la pelle o altro?
Vorrei anche sapere se usato sul viso bisogna mettere il tonico dopo oppure no (uso acqua e aceto)?
Grazie!
Bagnetto bambini con farina?
Moderatore: Erica Congiu
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Bagnetto bambini con farina?
Ciao nyannakarin,
le ipotesi sono molto interessanti. Ma siccome ognuno di noi è diverso da un altro non ti resta che rovare. Credo che il bimbo sarà felice ma è meglio fare qualche tentativo prima di cantare vittoria.
Infine acidificare leggermente pelle e capelli va sempre bene.
le ipotesi sono molto interessanti. Ma siccome ognuno di noi è diverso da un altro non ti resta che rovare. Credo che il bimbo sarà felice ma è meglio fare qualche tentativo prima di cantare vittoria.
Infine acidificare leggermente pelle e capelli va sempre bene.
Per i neonati si può fare il bagnetto col solo amido, eventualmente con bicarbonato. Alle mie piccole non ho fatto quasi toccar tensioattivi finché non hanno intrapreso "attività sporcanti" tipo spostarsi in un qualche modo autonomo sul pavimento (come volete che si sporchi un lattante che passa da una culletta ad una sdraietta (o tappetone a terra o fascia
)?
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
@ fabrizio, ok, allora so che non ci sono controindicazioni, proveró io e poi vediamo quanto si puó divertire un bimbo di due anni a far diventare il bagno una farinata!:)
@ silviasco, non uso niente neanch'io per la piccola, se non amido o bicarbonato, finché non gattona..
@ silviasco, non uso niente neanch'io per la piccola, se non amido o bicarbonato, finché non gattona..