Pagina 1 di 2

sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: dom gen 16, 2011 8:13 am
da francesca2
la parrucchiera dice che non esistono prodotti naturali per tingerli. io ho usato biokap comprato da naturasì e il risultato è ottimo ma proprio per questo pare che se anche in percentuale minore i componenti chimici presenti nelle tinture professionali ci siano anche qui.
sarà così? purtroppo in questo momento non ho sottomano la scatola con su scritto cosa contiene il preparato. appena ce l'ho lo posto per un parere, intanto cosa ne pensate ?

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: dom gen 16, 2011 8:23 am
da bia
L'unico prodotto naturale per tingere i capelli è l'hennè che io ho deciso di abbandonare.Alla prossima passerò anche io a tinte come la Biokap.Ho dovuto tagliare 10 cm di punte secche grazie all'hennè e lo sto lasciando dopo anni di utilizzo.Probabilmente non va più bene per me o il capello si è sensibilizzata o davvero non lo...Comunque rimane un 'ottima alternativa alle tinte

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: dom gen 16, 2011 9:04 pm
da morghy73
io ho usato per un po' il biokap.. e me li ha seccati ben benino!
ho dovuto tagliare un bel pezzo..cmq il risultato e' ottimo! capelli lucenti anche troppo.
solo che copre i capelli bianchi per un mesetto e poi va rifatto, per questo poi sono diventati secchi!
ora per un po' li ho lasciati tranquilli e per un po' faro' di nuovo l'henne' logona, solo sui capelli bianchi, che per fortuna sono solo pochi concentrati su un ciuffo!! faro' il castano scuro..

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: mer gen 19, 2011 9:12 pm
da ginamiao
Ciao, cosa è 'henne' logona?
ho paura di fare l'hennè perchè temo li eletrizzi, nel post che avevo pubblicato qualche giorno fa mi è stato consigliato l'indigo insieme all'henne perchè pare che solo questo non tinga i capelli bianche. Secondo voi?
Grazie

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: gio gen 20, 2011 5:18 pm
da bia
allora Ginamiao..l'hennè rosso copre i bianchi e li fa diventare arancioni.Secca molto anche se lo mischi a miele e yougurt.Li fa più voluminosi e lucenti ma secchi.Certo,una sceglie di non usare prodotti chimici e magari abbondare di più in creme per capelli!L'hennè nero va fatto in un secondo tempo e da veramente un bel colore(ne so qualcosa!).L'hennè della Logona è uno dei migliori,costicchia ma almeno è puro.

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: gio gen 20, 2011 6:06 pm
da davita
Non sono daccordo sul fatto che l'hennè secchi i capelli. L'effetto può essere tale appena fatto, ma non è un effetto permanente. Io lo faccio regolarmente una volta al mese. Nel pappone metto sempre una maschera nutriente per capelli. Lo uso su capelli lavati e tamponati con la salvietta. Io uso un hennè 100% naturale e SENZA sabbia (uso il jamila, ma ho usato anche il tazarine). Gli hennè in commercio nelle erboristerie spesso sono pieni di sabbia e questo secondo me ai capelli non fa bene.
Per coprire i bianchi, a mia madre che è mora e sarebbe completamente bianca io faccio così: hennè una volta al mese, tenuto su circa 4 ore. Poi il giorno dopo una sherazade con indigo e katam che tiene su a mo' di impacco mezz'ora. Nessuno si è mai accorto che è passata all'hennè. Anzi se n'è accorta la parrucchiera perchè non ha più i capelli stopposi.

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: ven gen 21, 2011 3:44 pm
da ginamiao
ok ragazze mi avete convinto, lascio perdere l'indigo per ora e mi affdo al solo hennè per far diventare arancioni quei pochi capelli bianchi che ho e gli altri di colore castano scuro prenderanno una lieve tonalità rossastra.
ora mi occorre comprà.
datemi gli indirizzi internet dove trovare l'hennè della logona e via appena arriva faccio la pappetta e metto in testa.
La storia delle 5 ore e solo per l'impacco sui capelli bianchi o anche io che ho per il 98%capelli ancora bruni e per 2%bianchi devo tenerlo così tanto?
Grazieeeeee

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: ven gen 21, 2011 3:47 pm
da ginamiao
siamo sicuri che l'hennè logona e quest'altro jamila siano totalmente naturali?
:?

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: ven gen 21, 2011 5:55 pm
da adriano
ginamiao , visto che non trovi l'indaco , anche se qualche buona erboristeria dovrebbe almeno procurartelo, ti consiglio di aggiungere invece dell'acqua all'henne un bel infuso the concentrato ( fai bollire il the' per qualche minuto ,anche quello gia usato , in modo tale che i tannini siano il piu' possibilè solubilizzati nell'acqua ) e poi pai la pappina con l'henne almeno non avrai i capelli bianchi color carota ma tendenti al castano.

adriano

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: ven gen 21, 2011 9:47 pm
da Fabrizio Zago
Sì! Ottima osservazione nonché consiglio.

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: sab gen 22, 2011 10:07 am
da morghy73
ciao!
2 cose.. l'hennè 4 ore?? testa umida 4 ore è un suicidio ! almeno per me.. mi viene proprio un gran mal di testa, io lo tengo un pò meno e cmq mi passo il phon in testa per cercare di asciugare i capelli!
ora però voglio provare questo metodo: lavo i capelli, li asciugo e poi passo l'hennè sui capelli quasi asciutti e finisco di asciugarli con l'hennè in testa.. magari funziona e non mi prendo una bronco! :wink:

poi l'hennè a me non secca assolutamente i capelli, nell'impacco metto il the nero o altro the e me li rende soffici e poi dopo l'impacco metto un pò di crema balsamo prima di sciacquare il tutto! :wink:

ah poi per il discorso hennè la mia parrucchiera mi dice sempre che è chimico, che rovina i capelli.. ecc.
io ho provato altri prodotti e l'hennè è stato l'unico prodotto che non li ha danneggiati..
ovviamente hennè di quello buono, es. logona, perchè altre marche non faccio nomi me li stavano diradando!
:cry:

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: sab gen 22, 2011 10:53 am
da Fabrizio Zago
"per il discorso hennè la mia parrucchiera mi dice sempre che è chimico, che rovina i capelli.. ecc."
Dovresti dire alla tua parrucchiera di informarsi meglio. Forse il problema è un altro e cioè che la tinta chimica la fa lei (e ci guadagna) mentre l'hennè te lo fai da sola e lei non ci guadagna nulla.
L'hennè sintetico? Mai sentito una sciocchezza simile.

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: sab gen 22, 2011 12:00 pm
da l*lli
morghy73 ha scritto: ora però voglio provare questo metodo: lavo i capelli, li asciugo e poi passo l'hennè sui capelli quasi asciutti e finisco di asciugarli con l'hennè in testa.. magari funziona e non mi prendo una bronco!
io mi faccio da sempre l'hennè sui capelli asciutti, anche io soffro di cervicale e viene benissimo. si bagnano comunque un pò e così ho comprato un casco asciugacapelli di quelli super economici gonfiabili tipo questo:
http://www.pixmania.com/it/it/2875569/a ... 4179974145
che attacco a una super prolunga e lo tengo acceso a tempi alterni mentre faccio le faccende, così sto al calduccio :mrgreen:

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: sab gen 22, 2011 12:36 pm
da davita
josef330 ha scritto:L'hennè tenuto in testa per 4 ore? C'è da farsi venire la broncopolmonite! Fossimo in estate, potrei capire ma ora...metti la pappetta in testa, fasci e lasci ben quattro ore?
E' sufficiente che io lasci i capelli leggermente inumiditi, dopo averli asciugati col phon, il giorno stesso mi vengono,come minimo, i cervicali, se non il raffreddore. Non oso pensare cosa succederebbe, se tenessi l'impacco umidiccio in testa per quattro ore!
Cervicale e broncopolmonite non pervenuta. I capelli su cui metto la pappetta di hennè sono appena umidi (vengono tamponati con la microfibra) e poi in testa metto, oltre che la pellicola, una cuffia in microfibra. L'hennè ormai lo faccio da oltre un anno e mezzo. I miei capelli sono belli, morbidi, lucidi e corposi come non li ho mai avuti.

Re: sulla tintura dei capelli bianchi

Inviato: sab gen 22, 2011 12:41 pm
da davita
ginamiao ha scritto:siamo sicuri che l'hennè logona e quest'altro jamila siano totalmente naturali?
:?
Sì, assolutamente. Il Jamila è un hennè pakistano, pura lawsonia inermis, molto setacciato e sottile. Per fargli prendere colore va preparato dalle 16 alle 24 ore prima con semplice acqua. L'hennè inizia progressivamente e rilasciare colore e nel giro di diverse ore diventa marrone (da verde che era). Senza questa procedura l'hennè colora pochissimo, anche se è un ottimo hennè (cosa che invece non avviene con hennè che contengono picramato che colorano subito). Per questo ho dei dubbi sul livello di colorazione del Logona, che si prepara all'istante e si mette su. Credo che al massimo possa avere un potere riflessante.