CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » mar gen 11, 2011 10:28 pm

salve, ho i capelli molto grossi e folti e ultimamente i capelli bianchi aumentano a dismisura!
vorrei trovare un rimedio per tingerli in modo naturale senza rovinarli.
Sapete se usando l'hennè nel colore castano riesco a tingerli oppure devo rassegnarmi alla tinta vera e propria?
MI consigliate qualcosa?
ciao ciao

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da saralla » mar gen 11, 2011 11:41 pm

Ciao, in attesa degli esperti, per tingere i capelli bianchi il metodo migliore è fare prima l'hennè normale (lawsonia) e poi in un secondo tempo l'indigo, risultato: capelli castano scuri/neri, però poi si possono fare anche altre sfumature, con la funzione cerca troverai tantissime informazioni! :)

marinuts
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 27, 2010 1:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da marinuts » mer gen 12, 2011 10:21 am

Ciao, non sono certo un'esperta ma ti racconto la mia esperienza.
Dopo un anno e mezzo di tinta "da supermercato", tanto per capirci, ho deciso di passare alla mix di hennè ed indigo dopo essermi a lungo documentata su questo forum. Avevo molte perplessità perchè temevo i capelli diventassero troppo rossi, oppure prendessero sfumature "strane", dovute alla precedente tinta.
Invece devo dire che la miscela hennè/indigo mi ha coperto i miei capelli bianchi molto meglio della tinta "chimica".
L'essenziale è trovare hennè ed indigo di ottima qualità (io li ho comprati online).

Troverai un sacco di informazioni su questo forum ed anche qui (è diventato il mio riferimento!!)
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Buon hennè!!! :D

Marina

ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » mer gen 12, 2011 1:32 pm

grazie davvero, marinuts la mia paura coincide proprio con la tua!! ho il terrore di trovarmi troppo rossa o peggio ancora con la parrucca simil paglia!!
comunque ora mi documenterò bene sul sito che mi hai indicato e vediamo cosa vien fuori...
qualcosa la devo fare assolutamente!!
vi terrò aggiornate! :D

ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » mer gen 12, 2011 1:59 pm

ragazze sono appena entrata nel sito henna for hair, ovviamente tutto in inglese ma a parte ciò, dove lo compro l'indigo? mi consigliate un shop line?

marinuts
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 27, 2010 1:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da marinuts » mer gen 12, 2011 2:27 pm

Io l'ho comprato qui
http://www.henna-boy.co.uk/
e mi sembra che lo citassero anche altre persone qui, sul forum.
Vendono sia l'hennè sia l'indigo (e l'amla, la cassia...). Stavolta me lo sono fatta spedire in Inghilterra ad un'amica che è tornata in Italia poco prima di Natale, ma penso che il prossimo ordine tenterò la sorte e me lo farò spedire direttamente qui.
Io ho preso l'hennè Jamila, ma penso che anche gli altri siano molto buoni. Ho preferito comprare l'hennè e l'indigo separatamente, anzichè miscele pronte che vendono su questo sito, per poter "dosare" con un po' di prove le due polveri e trovare il punto di castano che più mi piace.
Buoni esperimenti!! :D

ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » mer gen 12, 2011 5:58 pm

grazie..
immagino pertanto sia impossibile trovare questi prodotti in italia..
non vorrei fare un ordine intercontinentale solo per tingere i miei capelli!!

Six®

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da Six® » mer gen 12, 2011 7:28 pm

tranqui è in Inghilterra... ti arriva in una settimana :o

ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » gio gen 13, 2011 5:33 pm

dall'esperienza che ho...e risale davvero a tantissimi anni orsono, l'hennè tende a lasciare le sue tracce dopo che lo si fa. Io comprai nel lontano 1996 l'hennè rosso in tunisia, l'ho fatto per un pò, la colorazione sui miei capelli castani veniva un bel rosso - mogano, ma le tracce dopo la doccia e sugli asciugamani restavano. credo però non ci sia niente di allarmante in questo, anzi trovo sia una caratteristica della sua vera naturalità..
Per questo mi piace e vorrei rifarlo.
:D
il mio problema è trovare questo benedetto indigo per tingere quelli bianchi!
Vabbè...lo ordinerò dall'Inghilterra...
grazie e ciauuuuuuuuuuu :D

ginamiao
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CAPELLI BIANCHI CHE TINTA USO?

Messaggio da ginamiao » mer apr 13, 2011 9:19 pm

finalmente ho fatto l'hennè :P :P . Ho acquistato due confezioni di jamila e l'ho mescolato con the e limone. Tenuto in testa per ben quattro ore sui capelli puliti e asciutti e woilà!!
l'effetto è splendido. I capelli bianchi sono diventati rosso scuro e il resto della chioma è rimasto castano ma con riflessi luminosi tendenti al rosso. I capelli sono rimasti morbidi senza seccarsi, anzi ho riscontrato l'effetto opposto, come se avessi fatto una maschera idratante! quindi il problema dei capelli bianchi è risolto!! l'unico intoppo è l'odore...non mi piace e purtroppo persiste anche dopo due tre lavaggi. sapete se c'è un rimedio? :D

Rispondi