depilatore a luce pulsata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

depilatore a luce pulsata

Messaggio da morghy73 » dom gen 09, 2011 6:42 pm

Ciao! volevo sapere da Fabrizio e anche dagli amici del forum,
cos'e' questo nuovo sistema di depilazione e ovviamente se e' valido ed efficace o solo una bufala...
ovviamente do' per scontato che non inquina...

attendo vostre
grazie
M.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 09, 2011 8:17 pm

Ciao morghy73,
io non mi depilo e quindi sono un testimonial poco attendibile. Tutto quello che posso dire è che è da decine d'anni che qualcuno se ne esce con il sistema perfetto per la depilazione. Tutti i tentativi si sono rivelati inefficaci rimandando l'operazione alla vecchia inimitabile ceretta.
Anche in questo caso non prevedo nulla di buono. Ma se qualcuno ha delle esperienze positive ce lo dica e soprattutto ce lo dimostri.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da Jamie04 » lun gen 10, 2011 10:05 am

A Natale mi hanno regalato quello per farla a casa, di nota marca, non dico il nome sennò misteriosamente si presenta qui la portavoce a snocciolarne le qualità :lol:
Ho parlato con chi lo ha già usato e pare che prometta buoni risultati, tuttavia non si può mai smettere di usarlo, al massimo diradarne molto la frequenza, quindi alla fine...
I risultati migliori si ottengono se si hanno peli scuri e pelle chiara, in caso contrario non provateci nemmeno sono soldi sprecati.

Avatar utente
leonadria
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:54 pm
Località: venezia provincia

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da leonadria » mar gen 11, 2011 8:57 pm

Mia sorella ha fatto l'epilazione definitiva con il laser sulle gambe e ora non ha piu' la ricrescita,Il laser funziona come pure l'ago. Ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 11, 2011 10:19 pm

Non è vero! Ma se tua sorella è contenta così va bene.
Non esiste la depilazione definitiva.
Aspettiamo qualche settimana e risentiamoci vedrai che i miracoli, qui, non li fa proprio più nessuno.

Samantha
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 07, 2010 3:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da Samantha » mer gen 12, 2011 2:55 pm

Scusate il mio ragionamento vi sembrerà probabilmente ingenuo...ma se gli ormoni del tuo corpo dicono che ti devono crescere i peli in una certa zona puoi usare tutto quello che vuoi, ma quei peli torneranno a crescere.
Purtroppo ho dei problemi di salute e ho provato tutti i tipi di depilazione definitiva (laser, luce pulsata, ago...) tra l'altro andando dal dermatologo, qundi, essendo sotto il controlllo medico, il macchinario usato è anche più potente di quello che si trova dall'estetista o da usare in casa. Il risultato finale è che i peli sono sempre allo stesso posto...magari più sottili, ma sono sempre lì!

Avatar utente
leonadria
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:54 pm
Località: venezia provincia

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da leonadria » mar gen 18, 2011 12:12 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non è vero! Ma se tua sorella è contenta così va bene.
Non esiste la depilazione definitiva.
Aspettiamo qualche settimana e risentiamoci vedrai che i miracoli, qui, non li fa proprio più nessuno.
Fabrizio sono 5 anni!!! Lei ha fatto una parte del viso e le gambe dall'inguine in giu' e ne aveva tanti! Per lei era un problema.Io posso confermare che funziona il laser e anche l'ago.Su mia sorella ha funzionato.Ciao,Elena

Avatar utente
leonadria
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:54 pm
Località: venezia provincia

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da leonadria » mar gen 18, 2011 12:30 pm

Mi correggo,ho chiesto a mia sorella,il laser l'ha fatto 10 anni fa e l'ago 12.Non ha piu' ricrescita.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 18, 2011 2:29 pm

Spiacente ma continuo a non crederci.

VeggieChick
Messaggi: 43
Iscritto il: mer ott 28, 2009 3:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da VeggieChick » mer gen 19, 2011 4:45 am

Io sto facendo l'ago per rimuovere la barba (sono transgender MtF) e adesso ne ho un terzo rispetto a prima, ho tanti spazi vuoti dove non ci sono più peli e tanti peli che sono diventati peluria..forse il pelo non muore mai del tutto ma diventa di quei peli quasi invisibili ad occhio nudo che hanno tutte le donne sul viso..per cui non è un problema che ci siano il problema sarebbe unicamente il loro spessore e la loro lunghezza..
E' vero invece che sempre nel caso delle MtF, se fanno il laser non è definitivo e sono necessari ritocchi che vanno in genere da un minimo di una volta l'anno.
Comunque io non prendo neanche ormoni femminili o antiandrogeni, quindi posso dire che nonostante gli ormoni maschili l'ago su di me sta funzionando alla grande..

ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da ericasub » mer gen 19, 2011 9:27 am

Riporto la mia esperienza: ho fatto il laser dal dermatologo circa 5 anni fa, inguine, ascelle e capillari del viso.
I capillari ne ho tanti quanti (non eliminati? riformatisi? boh) :cry: , mentre per i peli ne sono rimasta soddisfatta.
Non sono spariti al 100%, ma diciamo al 95% (e io ne avevo tanti), una passata di epilatore elettico ai pochi, sottili sopravvissuti e questi ricrescono solo dopo qualche mese.

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da morghy73 » mer gen 19, 2011 10:07 am

ciao!
io ho scritto il post dopo aver visto su una bella paginetta pubblicitaria di una rivista, di questo epilatore a luce pulsata.. lo spot recitava che è un sistema perfetto e indolore per depilarsi, che lascia la pelle liscia, non sporca, insomma di tutto di più!
allora ho girato in rete per curiosare i prezzi e ho visto che costano un sacco di soldi.. allora ho pensato ma varrà davvero la pena? chiediamo a Fabrizio e co.

invece per gli aghi e la depilazione definitiva una mia amica anni fa mi disse che lei è stata dall'estetista per farsi togliere i peli per es. delle sopraciglia e in altre parti e anche lei mi ha detto che cmq nota che ricrescono, sono invisibili praticamente, ma è come un velo sottile impalbabile simile alla peluria delicata dei bambini piccolissimi.. solo che i bambini li hanno molto chiari, solitamente biondi, lei mi ha detto che li ha neri heheh :mrgreen: che sfiga (scusate)
e quindi è da capo! solo che ormai sono impalpabili quindi li deve tirare via con le pinzette!

morale, continuerò ad usare i vari silkepil per le gambe, ceretta fatta in casa con zucchero e limone per ascelle, inguine ecc.. p
almeno risparmio :)

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da elsatar » gio gen 20, 2011 2:55 pm

Non parlo di luce pulsata ma del sistema con scosse elettriche
Io ho provato l'ago e poi le pinzette ma non hanno funzionato.
Credo che il fine delle scossette (vuoi con l'ago o con le pinzette) sia quello di indebolire/atrofizzare (o una cosa simile, non so essere più precisa) il bulbo pilifero che alla lunga, dopo vari trattamenti, non produce più il pelo o ne produce uno debole; l'efficacia dipenderebbe quindi sia dalla fase in cui è il pelo (deve essere trattato quando è in fase vitale), sia dalla bravura dell'estetista nel beccare il bulbo, un'amica estetista mi diceva che molte non sono attente perchè paradossalmente più sono brave, meno le clienti spenderanno, perchè i peli non torneranno; lei ovviamente si è fatta da sola il trattamento ed è riuscito bene, è riuscito bene anche su altre persone.

Elsatar

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da morghy73 » mar gen 25, 2011 9:16 am

infatti la mia amica ha usato gli aghi e i peli sono rimasti, sottilissimi e impalpabili, ma lei nota un piccolo leggero alone e non riesce nemmeno più a strapparli!

cmq io le info le volevo sulla luce pulsata perchè è questo che mi ha incuriosita, gli aghi esistono da sempre ma sinceramente preferisco ceretta o silkepil ... :)

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: depilatore a luce pulsata

Messaggio da VioletAnemica » mar gen 25, 2011 7:44 pm

anche io ero interessata a questo prodotto casalingo per la depilazione, penso sia ovvio che funzioni in modo più blando rispetto ai trattamenti fatti dal medico, comunque...posso solo parlare della mia esperienza con la luce pulsata fatta 4 anni fa:
io ho pelo nero :oops: e pelle chiara, feci il trattamento di luce pulsata, per diverse sedute, fino ad ottenere una RIDUZIONE della peluria, che nel tempo è un po' aumentata ma non è tornata ai livelli di partenza. non sono mai arrivata ad avere la parte completamente glabra, ma una riduzione l'ho constatata, non so se nel tempo il pelame tornerà ai livelli "originali"

Rispondi