POLYSORBATO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
beatrice.s2002
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 23, 2010 11:04 pm
Controllo antispam: cinque

POLYSORBATO

Messaggio da beatrice.s2002 » gio dic 23, 2010 11:28 pm

Aiuto!! che cos'è il polysorbate-85 e soprattutto cosa serve nella cosmesi??. Ho comprato un peeling per il viso e stavo cercando informazioni utili sugli ingredienti scritti nell'inci, ma su questa sostanza non trovo nulla che mi faccia capire cosa stò mettendo esattamente sul viso.
Mi serve una mano...
Grazie

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: POLYSORBATO

Messaggio da alastor » ven dic 24, 2010 9:52 am

ciao, è sorbitan trioleato al quale sono addotte 20 moli di ossido di etilene, quindi di derivazione parzialmente petrolifera con impurezze contenute all'interno quali diossano e ossido di etilene tossici ma presenti in quantità minime (più o meno presenti a seconda del processo di sintesi chimica; tieni presente che tutte le materie prime sono contaminate da residui chimici di sintesi). insomma nel contesto di questo forum e solo come ingrediente a se stante sembra essere inaccettabile.

beatrice.s2002
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 23, 2010 11:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: POLYSORBATO

Messaggio da beatrice.s2002 » ven dic 24, 2010 1:10 pm

Ti ringrazio, sei stato di grande aiuto. Il problema è che in questo prodotto che stò usando sul viso, non è solo questo l'ingrediente non accettabile, ma è una schifezza, mi sa che lo butto!!!.
Grazie
Ciao

Rispondi