Salve a tutti
volevo un'informazione su una crema che usa mia madre LANCOME NUTRIX ROYAL PER VISO, ho segnato con l'asterisco gli ingredienti con bollino rosso, gli altre sono verdi o bollino giallo ma allergeni del profumo, quindi fanno male? Attendo news Grazie a tutti Giuliana
ecco l'inci:
acqua
*paraffinum liquidum / mineral oil
*petrolatum
*lanolin
ozokerite
cera alba
lecithin
hydrogenated lecithin
sodium sul fate
sodium hydroxide
*hydroxisohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde (allergene del profumo)
*hydroxycitronellal (allergene del profumo)
stearic acid
eugenol (allergene del profumo)
limonane (allergene del profumo)
linalool (allergene del profumo)
*cinnamyl alcohol (allergene del profumo)
benzyl benzoate (allergene del profumo)
benzyl alcohol (allergene del profumo)
benzyl salicylate (allergene del profumo)
cholesterol
*isoeugenol
alpha isomethyl ionone (allergene del profumo)
parfum
geraniol (allergene del profumo)
methylparaben
citronellol (allergene del profumo)
citral
alluminum stearate
coumarin (allergene del profumo)
*glicine soja
amyl cinnamal (allergene del profumo)
Lancome Nutrix Royal
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Lancome Nutrix Royal
Dopo l'acqua hai due sostanze direttamente derivate dl petrolio cioè petrolio!
Ci sono alcuni studi che dimostrano una certa pericolosità di queste sostanze ma io non insisterei su questo punto perché è ancora in grande discussione. Direi a tua madre che se lei è contenta di spalmarsi di petrolio e di digerirlo (dove finisce questa crema?) che continui a fare così. Se invece non vuole sentirsi come un motore diesel, forse potrebbe cambiare abitudini. Non trovi?
Ci sono alcuni studi che dimostrano una certa pericolosità di queste sostanze ma io non insisterei su questo punto perché è ancora in grande discussione. Direi a tua madre che se lei è contenta di spalmarsi di petrolio e di digerirlo (dove finisce questa crema?) che continui a fare così. Se invece non vuole sentirsi come un motore diesel, forse potrebbe cambiare abitudini. Non trovi?